KGI: “Per iPhone X sempre più ritardi, ma l’iPhone 8 va meglio del previsto”

06 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

L’analinsta Ming-Chi Kuo della KGI ha pubblicato una nuova nota agli investitori per analizzare la situazione iPhone X e i relativi problemi di produzione.


Kuo afferma che il ciclo avanzato di produzione per l’iPhone X non inizierà prima del 2018, malgrado altri analisti ritengano che la situazione dovrebbe migliorare già a fine anno. Il grande problema si chiama telecamera TrueDepth, dato che i fornitori non riescono a produrre un numero sufficiente di sensori 3D secondo gli standard richiesti da Apple.

In ogni caso, al momento del lancio ci sarà una disponibilità importante di iPhone X, ma non sufficiente a soddisfare la domanda. In totale, Kuo prevede tra i 210 e i 220 milioni di iPhone venduti nel 2017, mentre nel 2018 tale cifra aumenterà fino ai 245-255 milioni di unità vendute.

Per quanto riguarda l’iPhone 8, Kuo afferma che le vendite stanno andando meglio del previsto e che un rallentamento ci sarà solo nel 2018, quando la aumenterò la disponibilità degli iPhone X.

Infine, Kuo anticipa la linea 2018 e afferma che i prossimi iPhone seguiranno tutti la linea dell’attuale “X”.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • kaius

    Kuo se non sbaglio è stato lo stesso analista che l’anno scorso, dopo il lancio di iPhone 7, affermò che solo nel 2018 l’intera nuova lineup avrebbe avuto la doppia fotocamera. Quest’anno effettivamente con l’8 c’è stato ancora una volta un iPhone con fotocamera singola. Speriamo che continui a preveder bene e che la produzione di iPhone x non sia tanto lenta 😅 dopo la notizia di un solo milione di unità entro dicembre mi spaventa tutto

  • Andrea Skakkomatto

    Non serviva certo Kuo a svelare che i prossimi iPhone saranno come il modello X

  • Zoendav

    Tu che telefono hai adesso?

  • Davide

    Mi fanno ridere quelli che dicono iphone 8 sia un flop a livello di vendite, flop forse rispetto agli standard Apple, ma vende comunque più di tutti i top android messi insieme. Con iphone X si batterà un nuovo record di vendite

  • Enzo Cappuccilli

    Ho fatto una domanda sbagliata ho cancellato ma non mi consente di togliere il post. Scusate. Avevo capito 220 milioni di iPhone x venduti nel 2017 in realtà parla di 220 milioni di iPhone.

  • LucianoLucio

    Penso si riferisca al numero complessivo di iPhone venduti nel 2017, non solo iPhone X.

  • kaius

    iPhone 7

  • Alex

    iPhone 8 è vecchio già dentro la 📦..
    iPhone X farà il botto.

  • Davide

    visto dal vivo è spettacolare, mai giudicare dalle foto

  • Vico

    https://www.thestreet.com/story/14329682/1/apple-could-reportedly-delay-shipments-of-the-iphone-x-until-december.html

    In realtà pare che Apple potrebbe rimandare le prime spedizioni (e quindi la messa a disposizione del prodotto in commercio) a dicembre

  • Alessandro Apo

    iPhone 8 è già ROTTO dentro la scatola… 😂😂😂

  • Luca

    Infatti io continuo a comprare azioni Apple !

  • Alessio Tacci

    Confermo. L’ho visto dal vivo anche io ed è un vero e proprio gioiello. Il vetro posteriore, con quei colori, lo rendono nonostante tutto uno dei migliori smartphone in fatto di design. Il problema sono le cornici, che magari potevano essere un po’ ridotte (non come su iPhone X), ma una piccola ottimizzazione non avrebbe guastato.
    Inutile dire, comunque, che rimane un telefono inutile per chi ha iPhone 7

  • Federico

    Ho letto per giorni che iPhone 8 non stava venendo niente. Evidentemente li hanno venduti tutti solo nella mia zona.. Le classiche 4 catene di elettronica hanno il plus argento 64 gb da dieci giorni e non vengono rifornire,io attendevo unieuro per usufruire di un offerta ma ormai mi sono rivolto a Juice.. Anche da loro tutto esaurito tranne oro 64 gb.. Dovrò aspettare fino a settimana prossima.. Ma non stanno venendo… E no

  • Gaetano d’Innocenzo

    Esatto. Un restyling stile iPad Pro 10.5 rispetto al 9.7 e sarebbe stato perfetto. All’X lasciavi comunque il concetto di borderless e lo schermo Oled. Sarebbe stato definitivo. Ma è un capolavoro, chi lo critica non sa cos’è un iPhone.

  • Alex

    Guarda quelle cornici enormi lo fanno sembrare anni luce vecchio..qualche anno fa era il top esteticamente parlando ma nel 2017 messo accanto ad un qualsiasi borderless anche Android sfigura di brutto.. iPhone X tutta la vita.

  • Alex

    Hai ragione i materiali sono ottimi in puro Stile Apple per non parlare della resistenza top..ma quei cornicioni non si possono guardare..lo fanno sembrare vecchio già uscito dalla scatola.

  • Orlando Pascià

    Tutte Balle😂😂😂😂