Code Week, Apple lancerà le sessioni di programmazione gratuite

In occasione della Code Week europea, Apple offrirà una serie di sessioni gratuite di programmazione presso gli Apple Store di tutta Europa. L’iniziativa è supportata dalla Commissione Europea e nasce per celebrare l’importanza della programmazione e per aiutare le persone di tutte le età ad imparare come dare vita alle proprie idee con il codice.

Le sessioni di codice sono già una parte importante dei programmi di formazione che Apple organizza nei suoi store. In occasione della Code Week, che si terrà dal 7 al 22 ottobre, l’azienda offrirà ulteriori 6.000 sessioni gratuite in tutta Europa come come parte della programmazione di Today at Apple in oltre 100 negozi retail in dieci nazioni. Tali sessioni saranno organizzate nel corso dell’anno. Tutte le persone che partecipano alle sessioni possono imparare come programmare in Swift, uno dei linguaggi di programmazione più popolari al mondo. Ci saranno anche sezioni base come ‘Get Started with Coding’, ‘Kids Hour Sphero Maze Challenge’ e ‘How to Program Robots with Swift Playgrounds’, adatte ad ogni livello di preparazione.

Tim Cook presenta così questa iniziativa:

Crediamo che il codice sia la lingua del futuro e che tutti dovrebbero avere la possibilità di impararla. Abbiamo creato una serie di strumenti innovativi e gratuiti per far sì che il coding sia divertente e accessibile per tutti. Siamo consapevoli dell’impatto incredibile che la tecnologia può avere sulle nostre vite e delle opportunità che può offrire alle comunità.

Attualmente 1,36 milioni di posti di lavoro in Europa sono legati alla economia delle app iOS. Inoltre, l’azienda ha versato quasi 18 miliardi di dollari agli sviluppatori in Europa da quando l’App Store è stato lanciato.

I clienti possono trovare una sessione di coding locale su events.codeweek.eu e apple.com/today.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News