Nuovo progetto ResearchKit per i malati di cancro

Il Duke Institute for Health Innovation ha lanciato una nuova applicazione compatibile con HomeKit che, sfruttando la piattaforma ResearchKit di Apple, aiuta i pazienti malati di cancro a gestire lo stress che deriva dalla tragica diagnosi di questa malattia.

L’app del Duke Institute si chiama Cancer Distress Coach e include una serie di attività che possono avere un impatto positivo per combattere i disturbi post-traumatici da stress, che spesso si presentano quando viene diagnosticato il cancro. Tali attività includono immagini guidate, esercizi di meditazione, citazioni ispiratrici, musica e foto.

Quando l’utente completa le attività, l’app fornisce una serie di informazioni sui loro sintomi, dando anche vari consigli su come superare questo stress.

Inoltre, l’app raccoglie le varie risposte fornite dagli utenti e le raggruppa in modo anonimo sulla piattaforma ResearchKit, mettendo tutto a disposizione dei medici autorizzati. Grazie a queste informazioni, si spera di migliorare sempre di più il sistema che aiuta a livello psicologico i malati di cancro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News