La fotocamera del Google Pixel 2 supera iPhone 8 Plus nei test di DxO Labs

Il nuovo Google Pixel 2 supera l’iPhone 8 Plus nei test di DxO Labs e si classifica al primo posto tra gli smartphone con la migliore fotocamera.

Il nuovo Google Pixel 2 ha totalizzato 98 punti nei test della DxO Labs, superando iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8 fermi a 94 punti.

Malgrado la sua fotocamera singola, il Pixel 2 fa quindi registrare prestazioni fotografiche che superano anche gli ultimi smartphone di Apple e Samsung.

Il Pixel 2 fa registrare punteggi migliori sia nella categoria foto che in quella video

Gli unici punti dove iPhone 8 Plus e Note 8 fanno meglio del Pixel 2 sono lo zoom e il Bokeh.

DoX Labs elogia il Pixel 2 per le eccellenti prestazioni video, per la ripresa delle scene, per il rendering del colore e per l’autofocus veloce e preciso. Premiata anche la capacità di rendere molto dettagliate sia le scene nelle aree luminose, sia quelle in aree con minore illuminazione.

Secondo questi test, un punto debole del Pixel 2 è l’esposizione nelle immagini con luce molto bassa, che mostrano un aumento del rumore nelle scene che presentano dinamiche elevate, anche se si evidenziano ancora elementi positivi per la conservazione dei dettagli.

DoX Labs definisce quella del Pixel 2 la migliore fotocamera presente oggi su uno smartphone, ad eccezione di zoom e bokeh dove a vincere sono iPhone 8 Plus e Note 8. Lo smartphone Google viene altamente consigliato a chi vuole registrare video di altissima qualità.

DoX Labs precisa che il loro sistema di punteggio ha ancora molto spazio per andare oltre i 100, e ora c’è molta curiosità di scoprire le prestazioni dell’iPhone X.

Il test completo è disponibile qui.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Confronti