Camera+ aggiunge la modalità “Sorridi per scattare”

05 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Camera+ è una delle applicazioni fotografiche più apprezzate e scaricate dell’App Store, che ora può essere provata gratuitamente grazie alla nuova versione freemium.

Camera+ è in grado di sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera del proprio iPhone con la possibilità quindi di scattare fotografie di altissima qualità. Sarà possibile modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita, e sarà presente anche un pieno supporto all’utilizzo del Flash LED dell’iPhone, e grazie allo stabilizzatore, sarà possibile evitare di ottenere fotografie mosse e quindi di bassa qualità. Grazie alla griglia presente sullo schermo, inoltre, potremo finalmente riuscire a scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente; è infine possibile zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale. Tra le varie funzioni, puoi impostare l’esposizione indipendentemente dalla messa a fuoco. Ora puoi controllare facilmente la luminosità delle tue foto, usare lo Stabilizzatore per fissare il tuo iPhone e scatta le foto più nitide possibili. Vi sono innumerevoli usi per il Timer compresa la possibilità di scattare autoritratti dalla massima qualità. Cattura tutte le azioni usando Scatto continuo per scattare una rapida serie di foto, sfruttare lo zoom 6× con l’elaborazione digitale avanzata ti offre una qualità spettacolare senza concorrenza, far illuminare lo schermo per trasformarlo in un flash frontale, sfruttare la funzione Brillantezza che analizza le tue foto ed esegue alcune regolazioni intelligenti, che mettono in risalto dettagli e ravvivano le foto smorte, attivare le diverse Modalità Scena per le diverse occasioni, inserire tantissimi effetti e condividere tutto sui principali social network. L’app funziona anche con iCloud, per sincronizzare le foto con tutti i tuoi dispositivi Apple.

Con questo aggiornamento:

  • Nuova modalità di scatto: “Sorridi per scattare”
  • Nuova modalità per la fotocamera: “Ritratto” ora disponibile sui dispositivi supportati
  • Aggiunta la possibilità di ritoccare le foto in base ai dati di profondità dalla modalità Ritratto
  • Aggiunto supporto per il nuovo formato HEIF di Apple

Camera+ è disponibile su App Store al prezzo di 3,49€.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Soleros

    Non riesco a capire la differenza tra la versione free e quella a pagamento: hanno entrambe le stesse identiche cose…

  • Drlukas

    Tutte le modifiche avanzate sono solo demo non puoi salvare le foto

  • Robert B

    Onde evitare di installare l’ennesima app ti posso chiedere un paio di cose?
    Fa le foto 16:9 in modalità free?
    Cosa manca quindi di importante alla free?

    N.B. sono un fotografo non professionista e non mi interessano i filtri e altre scemità per così dire

  • Luka Pessina

    Si fa e foto in 16:9