iPhone X, la gente continua a chiamarlo “ics”

Chi di voi si è abituato a chiamarlo iPhone “dieci”, “ten” o addirittura “decimo”? A quanto pare, la percentuale è molto bassa, almeno stando ad un sondaggio condotto da Business Insider. Le persone continuano a chiamarlo iPhone “ics”…

La “X” del nuovo iPhone si riferisce al numero romani 10 e non alla lettera dell’alfabeto, anche se Apple lo chiama semplicemente “Ten” (“dieci”) e non “Tenth” (“decimo”) come invece dovrebbe essere.  La scelta di chiamarlo iPhone Ten non è stata però accolta dalla massa, dato che gran parte delle persone continua a chiamarlo “iPhone ics”, malgrado in tanti sono a conoscenza del suo nome reale.

Cha sia confusione, ostinazione o preferenza personale, pare che “ics” sia la scelta più apprezzata, malgrado Apple non abbia mai utilizzato questo nome. La “X” di dieci (o decimo) rappresenta proprio i 10 anni dalla nascita del primo iPhone, ma nemmeno questa affascinante trovata di marketing sembra aver convinto gli utenti consapevoli del suo reale nome.

Business Insider è stato in diversi Apple Store e anche nei negozi di importanti operatori che venderanno l’iPhone X, constatando che gran parte dei clienti continua a chiamare questo smartphone in modo errato.

C’è addirittura chi dice che la consuetudine di chiamarlo “iPhone ics” potrebbe salvare Apple da possibili imbarazzi di marketing nel 2018 o nel 2019: se quest’anno sono usciti l’iPhone 8 e l’iPhone X (Ten), che ne sarà dall’iPhone 9? Se, infatti, nel 2018 potrebbe essere rilasciato un iPhone 8s (ma non è detto…), l’anno successivo sarà la volta dell’iPhone 9, che esce però a uno o due anni di distanza dell’iPhone Dieci. E poi, quando l’anno successivo uscirà l’iPhone 10 che cosa succederà?

Probabilmente Apple ha già in mente la numerazione dei prossimi anni, che potrebbe addirittura essere eliminata per identificare i vari smartphone con semplici “iPhone”, “iPhone Plus” e magari “iPhone Pro”.

E voi, come continuate a chiamare l’iPhone X?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News