Importante aggiornamento per Nike+ Run Club

03 ottobre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Nike ha rilasciato la versione 5.9.0 di Nike+ Run Club, applicazione che ti mette in contatto con tutte le persone e le risorse che possono servirti per correre meglio.

Nike+ Run Club è un’applicazione che non potrà mancare dall’iPhone di sportivi e di persone abituate a svolgere attività fisica all’aperto, specialmente riferita alle corse e agli spostamenti. Questa nota applicazione ci permetterà di creare mappe relative ai nostri spostamenti durante le nostre corse, permettendo inoltre di monitorare i nostri progressi aiutando a motivarci senza avere accessori aggiuntivi come sensori nelle nostre scarpe: con il GPS dell’iPhone e la tecnologia di accelerazione potremo avere tutte le informazioni a nostra disposizione. Per chi avrà bisogno di motivazione, Nike+ Run Club ci permetterà di impostare degli obiettivi da raggiungere aiutati dalle PowerSong per riuscire a stabilire nuovi record, permettendoci di correre “insieme” ai nostri amici condividendo le nostre attività su Facebook, con la possibilità di sfidarli ad una partita di Nike+ Tag. Ovviamente tutte le informazioni monitorate dall’applicazione potranno essere sincronizzate su Nikeplus.com, offrendoci la possibilità di collegarci con l’intera comunità di Nike+.

Con questo aggiornamento, su iPhone arrivano  gli incoraggiamenti avanzati: invia ai tuoi amici una notifica quando esci a correre, e riceverai i loro incoraggiamenti a dare il massimo. Puoi abilitare questa funzionalità in Impostazioni corsa>Feedback audio>Incoraggiamenti audio. Questi incoraggiamenti arrivano anche su Apple Watch, abilitando l’apposita opzione. Sempre su Apple Watch, questo aggiornamento introduce la cronologia delle attività per vedere i dettagli delle tue ultime 5 corse direttamente su smartwatch. Solo su Apple Watch Series 3, per le corse fatte solo con l’orologio (senza iPhone) sono ora disponibili anche i dati sul dislivello.

Infine, ora per visualizzare la frequenza cardiaca durante la corsa bisogna scorrere verso sinistra sull’orologio e attivare l’opzione “Tutti i parametri”. Per monitorare una corsa, devi autorizzare l’accesso da parte di NRC all’attività Movimento e fitness. Per risultati migliori su Apple Watch, Nike consiglia di utilizzare watchOS 4.0.

Nike+ Running è disponibile su App Store e potrà essere scaricata gratuitamente da questo link.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Iphonista

    Spero che il battito cardiaco sia ben visibile

  • Paolo Verna

    in verità dopo l’aggiornamento non si sente più la voce dell’app … mi auguro risolvano al più presto