Apple Watch: ecco un nuovo supporto di ricarica targato Ugreen

Se state cercando un nuovo supporto per mantenere in posizione e ricaricare il vostro Apple Watch, questa soluzione di Ugreen potrebbe fare al caso vostro. Costa meno del cavo Apple ed è certificato “made for Apple Watch”. Scopriamolo nella nostra recensione di seguito.

Ricarica e stand. Ecco sintetizzato il prodotto di cui vi parliamo oggi, ovvero un’interessante basetta per Apple Watch che supporta anche la modalità Nightstand.

Il supporto di ricarica per Apple Watch offre semplicità e versatilità per caricare o mantenere in posizione su un tavolo o un comodino lo smartwatch di Apple. Non sono richiesti altri cavi in quanto il prodotto ha già un cavetto USB integrato.

La ricarica dura all’incirca due ore e mezza per essere completata, in pieno standard Apple. L’output è da 1A. Il prodotto, come dicevamo prima, è certificato MFi (o meglio “made for Apple Watch”) e quindi si comporta allo stesso modo dei prodotti originali. Inoltre, gli standard di sicurezza vengono rispettati in ogni aspetto con l’impiego di materiale ignifugo e con la protezione integrata contro gli sbalzi di tensione e i corto circuiti.

L’installazione è facilissima in quanto basta posizionare lo stand, collegare il cavetto USB alla corrente domestica e poi appoggiare l’Apple Watch sulla zona circolare bianca per far partire la ricarica ad induzione.

E la compatibilità? Nessun problema. Il caricatore in questione supporta ogni tipo di Apple Watch, indipendentemente dalla generazione, dalla versione e dalla misura.

A livello di design, troviamo un prodotto piuttosto minimal, con finitura opaca e con angolo regolabile da 0 a 45 gradi. Il design pieghevole quindi permette una facile gestione della posizione di ricarica e rende comodo il prodotto in caso di trasporto.

Di seguito alcune specifiche tecniche:

  • Ingresso USB A: DC5V / 1A
  • Uscita per Apple Watch: DC5V / 1A
  • Standby: 0.1W
  • Lunghezza del cavo USB A: 120cm
  • Supporta la modalità Nightstand
  • Angolo Regolabile: 45 gradi

Noi ci siamo trovati davvero bene con questo prodotto, a conferma che tanti produttori realizzano soluzioni intriganti per i prodotti Apple. Il prezzo non è bassissimo ma bisogna considerare che non si parla di un caricatore per iPhone, bensì di un caricatore per Apple Watch, da sempre più costosi.

Trovate questo prodotto su Amazon al prezzo di 35,99€, quindi a meno rispetto ad un semplice cavo Apple per ricaricare Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori