Google Drive si collega a File di iOS 11

28 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato su App Store, anche i contenuti di Google Drive potranno essere gestiti direttamente dall’app File di iOS 11.

Google Drive per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo servizio realizzato da Google con l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa di cloud storage rispetto ai servizi attualmente disponibili, come ad esempio Dropbox e iCloud Drive. Si tratta di un servizio molto interessante che permette di salvare i propri documenti e files proprio come accade con altri servizi simili, permettendo così di poter contare su un ampio archivio direttamente online per conservare tutto ciò di cui si ha bisogno ed averlo a portata di mano, anche in mobilità.

Con questa nuova versione, tutti i contenuti di Google Drive sono ora collegati anche all’app File di iOS 11.

Google Drive è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato in modo completamente gratuito.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Moveon0783 (rhak)

    Ma come si attiva la voce “su iPhone” in File?

  • thecyber94

    c’è sempre stato il collegamento con File, io ce l’ho già da qualche mese

  • Giuseppe

    peccato che dopo IOS 11 ed aggiornamento dell’app sia magicamente diventato in lingua inglese. Inoltre, se da safari si fa il salvataggio di un documento su Drive, non fa più scegliere la cartella specifica di destinazione, ma salva il documento in MY DRIVE. Aggiungo una ulteriore limitazione di Safari che prima faceva aprire i PDF direttamente tramite Whatsapp o Telegram , ora bisogna prima aprirlo in una app specifica e poi lo si può inoltrare.

  • syucomm

    Esatto. Pensavo fosse possibile salvare si Iphone.

  • Dave

    Comunque iOS 11.1 va veramente molto bene risolvendo i problemi di lag nel multitasking e fluidità; consiglio di scaricarlo