RoomMate, l’app che salva la vita dei coinquilini!

Nata dall’idea di alcuni studenti fuori sede a Bologna, arriva su App Store l’applicazione RoomMate pensata per risolvere i classici problemi che possono nascere nella vita dei coinquilini, sia in famiglia che tra amici.

RoomMate ha lo scopo di semplificare e gestire tutti gli aspetti della convivenza in casa tra coinquilini, familiari o amici, organizzando vari aspetti della casa.

L’app presenta una serie funzioni raccolte e riportate ordinatamente nella home page:

  • Spese domestiche: acquista quello che manca in casa tenendo il conto. L’app divide tutti gli importi e somma quanto bisogna ricevere o dare. Non ci sarà più paura di dimenticarsi o di perdere il conto tra coinquilini
  • Faccende domestiche: organizza i turni per le pulizie. RoomMate ricorda per tempo i vostri impegni domestici della settimana, notificando cosa dovete fare e aggiornando i turni di volta in volta.
  • Cose da fare: per ricordare cosa manca, e ricordarlo agli altri. Permette di consultare ciò che è necessario per la vostra casa, in ogni momento e ovunque i coinquilini siano. Un  To-Do a portata di click.
  • Bollette: tutte le bollette raccolte assieme, così da essere sempre sicuri di aver fatto le letture giuste e non avere brutte sorprese
  • Chat per mantenersi in contatto in qualsiasi momento.

 

Lo sviluppo vero e proprio della piattaforma è partito a febbraio 2017, dopo una  revisione delle funzionalità basata sulle esperienze di vita “da fuorisede” dei quattro fondatori.

RoomMate è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store