Modern Combat Versus disponibile su App Store

Presentato da Gameloft come “il primo gioco mobile simile ad un gioco per console”, arriva su App Store l’atteso sparatutto Modern Combat Versus.

Modern Combat Versus porta i giocatori in una nuova esperienza multiplayer, fatta di scontri 4v4 online. Il gioco mette a disposizione degli utenti 12 agenti, specialisti della guerra dotati di armi e abilità uniche con cui dominare il campo di battaglia insieme alla vostra squadra.

Ogni giocatore troverà l’agente più adatto al suo stile di gioco: da attaccanti come Incendio e il suo lanciafiamme a difensori come Torre, dotato di scudo a impulsi, passando per assassini insidiosi come Mi-Nu e la sua mitragliatrice. Il sistema di controllo di Modern Combat Versus è intuitivo: tutte le varie azioni e opzioni sono state disposte in un interfaccia di gioco minimalista e semplice da utilizzare.

Dovrai combattere in 5 mappe diverse, tutte ricche di scontri ravvicinati e sparatorie, per avanzare nelle leghe più alte e competitive e ottenere i premi prestigiosi.

Grazie all’impiego di tecnologie normalmente utilizzate nello sviluppo di giochi per console, Modern Combat Versus si distingue proprio per la sua qualità grafica.

Modern Combat Versus è uno dei primi giochi per smartphone e tablet a utilizzare il rendering a base fisica, con il quale è possibile riprodurre realisticamente il comportamento di qualsiasi superficie esposta a fonti di luci e riflessi. Insieme a IBL (image-based lightning) e HDR (high dynamic range), questo connubio di tecnologie permette di ricreare ambienti realistici, con giochi di luce e ombra mai visti prima in un videogioco per mobile.

Con una potenza di calcolo dei singoli triangoli che può raggiungere il milione (l’equivalente di quanto ottenuto dagli sparatutto rilasciati su PS3 o Xbox 360) e grazie alla esperienza di Gameloft in materia di ottimizzazione per mobile, la qualità del rendering sarà paragonabile a quanto visto sulle console di attuale generazione. Per capirci, anche il panorama che fa da sfondo a ogni mappa è stato realizzato con immagini renderizzate basandosi su modelli 3D, dando vita ad ambientazioni composte da miliardi di poligoni.

Anche gli agenti (i personaggi controllati dai giocatori) sono il risultato di unoprocesso di creazione, identico in tutto e per tutto a quello impiegato nello sviluppo delle triple A per console. Ogni agente è perfettamente integrato nell’ambiente di gioco grazie a un utilizzo sapiente del motore grafico, sviluppato internamente da Gameloft e ora supportato anche dalle più avanzate tecnologie impiegate nella riproduzione dei giochi di luci e ombre.

Modern Combat Versus è disponibile gratuitamente su App Store. Sono previsti acquisti in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store