Snapchat lancia gli Sky Filters con la Realtà Aumentata

26 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Snapchat ha aggiornato la sua app per sfruttare al meglio le novità di iOS 11 legate alla realtà aumentata, aggiungendo una funzionalità chiamata “Sky Filters”.

Sku Filters utilizza la realtà aumentata per dipingere il cielo presente in una tua foto e trasformalo con varie opzioni disponibili. Questi filtri funzionano riconoscendo il cielo in una foto e proponendo una serie di varianti per modificarlo. L’utente può scegliere tra notte stellata, nubi tempestose, tramonti, arcobaleni e tanto altro ancora.

Per accedere a questi nuovi filtri, basta scattare una foto con una parte di cielo visibile ed effettuare uno swipe verso sinistra per trasformarlo. Il risultato è davvero carino e trasforma radicalmente l’immagine originale.

Questa novità conferma ancora una volta il forte interesse di Snapchat verso la realtà aumentata.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.