Apple cambia motore di ricerca per Siri: da Bing a Google

Apple ha ufficializzato di aver cambiato il motore di ricerca predefinito su Siri e su “Search in iOS” (il vecchio Spotlight), passando da Bing a Google.

A partire da oggi, negli USA in primis e poi nel resto del mondo, Siri effettuerà le ricerche su Google e non più su Bing al fine di ottenere un numero maggiore di risultati. La novità è stata confermata dalla stessa Apple:

Passare a Google come provider di ricerca web per Siri e Search in iOS permetterà a questi servizi di avere un’esperienza di ricerca coerente con l’impostazione predefinita di Safari. Abbiamo stretti rapporti con Google e Microsoft e siamo impegnati a fornire la migliore esperienza utente possibile

I risultati includono link, immagini e video. I risultati per la ricerca di video specifici saranno collegati direttamente a YouTube. Tutti i risultati di ricerca arriveranno direttamente dall’app Google, il che significa che saranno classificati anche in base agli annunci pubblicitari per quelle determinate ricerche.

Ricordiamo che Google ha guadagnato un sacco di soldi grazie alle ricerche di default su Safari e ora le cose potrebbero migliorare grazie a Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News