KGI: “Richieste per 50 milioni di iPhone X, ci saranno ritardi di mesi”

Continua a tenere banco la questione produzione iPhone X, con ulteriori conferme sulle difficoltà che sta riscontrando Apple nell’offrire un numero sufficiente di unità entro fine anno.

Gli analisti della KGI confermano i rumor di questa mattina: i fornitori stanno producendo solo il 40% dei componenti originariamente previsti per la produzione dell’iPhone X. Si tratta di un problema molto grave, visto che la stessa KGI prevede una richiesta enorme di questo dispositivo, pari a 40-50 milioni di unità.

Da una parte, Apple vuole valutare la richiesta di iPhone 8 prima di accelerare la produzione dell’iPhone X a partire da novembre, dall’altra ci sono problemi pratici che stanno rallentando tutto il processo. In particolare, il problema riguarderebbe le fotocamere TrueDepth utilizzate anche per il riconoscimento facciale. Queste fotocamere integrano molti più sensori del solito, il che rende difficile raggiungere la produzione di massa in tempi brevi.

Addirittura, secondo KGI Apple riuscirà a raggiungere la cifra dei 50 milioni di iPhone X prodotti solo nella primavera del 2018. Tutto dipenderà quindi dal numero di pre-ordini e di richieste, visto che alcuni utenti potrebbero ritrovarsi attese di 1-2 mesi prima di ricevere il dispositivo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News