Dropbox è ora integrato in File di iOS 11

23 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dropbox si aggiorna e ora è perfettamente integrato nell’applicazione File di Apple presente in iOS 11.

Dropbox è l’applicazione ufficiale per iOS dell’omonimo servizio gratuito di archiviazione online, che permette di ottenere spazio aggiuntivo pagando una determinata cifra in base all’opzione selezionata. Grazie a quest’applicazione possiamo anche portare con noi in mobilità tutti i nostri documenti, le immagini ed i video archiviati su Dropbox con la possibilità di visualizzarli e consultarli su iPhone ed iPad. L’app permette inoltre di condividere foto, video e documenti attraverso dei links e di aggiungere files ai “Preferiti” per una rapida consultazione.

Con questo aggiornamento, sui dispositivi iOS 11 puoi accedere ai file Dropbox dalla nuova app File e dalle app di terze parti supportate. Non è necessario passare da un’app all’altra.

Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su App Store a questo indirizzo in una versione Universale ottimizzata sia per iPhone che iPad.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Roberto Muttley

    …peccato che su Dropbox ci debba essere il blocco passcode disattivo!

  • walt3r

    Ma sull’app FILE è possibile vedere i files che ho sull’iPhone ?

  • SuperMaresca14

    Questo è un grande limite

  • ROOT

    No, che domande! Ci puoi vedere solo quelli che hai sul computer!

  • Mòmme Sorotto Ercà

    Cioè? Non ho capito. Vuoi dire che per accedere da File a Dropbox devo disattivare il codice di sicurezza di quest’ultimo (attualmente uso l’impronta per sbloccare la mia app Dropbox)?

  • walt3r

    Non ci puoi vedere nemmeno quelli sul computer. Non mi sembrava una domanda tanto campata in aria ..

  • ROOT

    Dai era semplice ironia. Ovvio che puoi vedere i file su iPhone.

  • walt3r

    OK, scusa, non avevo capito l’ironia. Da quel che ho capito poi, leggendo a proposito dell’app File, non puoi vedere i files che hai sull’iPhone (non trovi le cartelle con i files musicali, le foto, documenti etc.) .. ma puoi esplorare solo il contenuto dei fari servizi cloud presenti in rete. Non è un “esplora risorse” dell’iPhone, per intenderci .. ed è questo che volevo sapere con la mia domanda ..

  • ROOT

    Esattamente.