AppleCare Plus: la riparazione del retro in vetro di iPhone 8 costa più del display!

In questi giorni vi stiamo cercando di offrire più informazioni di supporto possibile sulla nuova generazione di dispositivi Apple. Oggi vi parliamo nuovamente della copertura AppleCare +.

Come sappiamo, una delle novità estetiche dei nuovi iPhone presentati il 12 settembre (forse è meglio dire novità applicate ai materiali) sta al posteriore con l’abbandono dell’alluminio appannaggio del vetro.

Indubbiamente al tatto cambia parecchio, anche alla vista il vetro offre una maggior “lucidatura” a parità di colore in confronto all’alluminio.

Il punto è che se l’alluminio si rovina solo in prossimità del contatto della caduta, sappiamo che fine fa il vetro se dovesse cadervi dalle mani!

Tra le altre cose, AppleCare Plus copre anche questo tipo di danni accidentali specifici se dovessero presentarsi… Ma ad un prezzo più alto di quello che ci si aspettava!

Se infatti – fermo restando avessimo attiva la copertura aggiuntiva di Apple su iPhone 8 e iPhone 8 Plus – la rottura del display comporterebbe una spesa ulteriore di 29 euro, per la rottura della back cover posteriore in vetro l’importo è di 99 euro in quanto rientrerebbe nei “danni di altro tipo”.

Oltre a questo, il regolamento della copertura assicurativa parla chiaro e, dopo la riparazione a prezzo agevolato per i primi due interventi, i prezzi per i successivi interventi saranno:

  • 349 dollari per iPhone 8;
  • 399 dollari per iPhone 8 Plus.

Ho scritto i prezzi in dollari di proposito, in quanto sul sito localizzato in italiano di Apple non c’è traccia di notizie riguardo il terzo intervento, almeno per ora e per i nuovi iPhone. Ricordiamo che le coperture aggiuntive durano 24 mesi dalla data di acquisto e costano 149 euro per iPhone 8 e 169 euro per iPhone 8 Plus.

Infine sarà interessante capire a quanto la società di Cupertino posizionerà gli interventi per iPhone X. Per ora sappiamo che la copertura generale costerà 229 euro.

Insomma, potete sempre pensare di salvare il salvabile acquistando la Cover Folio di Apple per il vostro prossimo iPhone X, ma sappiate che il suo costo va oltre i 100 euro!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News