iOS 11 blocca gli iPhone 6s con display non originali?

Abbiamo appreso da poco di un bug presente in iOS 11. In sostanza, tutti gli iPhone 6s che hanno subito una sostituzione del display fuori dall’assistenza ufficiale Apple si trovano bloccati dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo.

La notizia ci è stata riportata da myphonerepair che ha voluto chiedere informazioni e approfondimenti ad alcuni fornitori di componenti per la riparazione fuori assistenza Apple.

Vi alleghiamo una conversazione con un fornitore che ha specificato che si tratta di un problema legato ad iOS 11 e ad iPhone 6s.

Da quanto si legge, il problema risiede in iOS 11 solo per iPhone 6s quindi non per la versione Plus. I display sostitutivi, che chiaramente non possono essere originali per scelte di Apple, non vengono riconosciuti e il dispositivo si blocca. Per quanto i display possano essere di alta qualità quindi, l’assenza della “certificazione” Apple inciderebbe sul corretto funzionamento degli iPhone 6s con questo bug.

Il consiglio che possiamo darvi (e che stanno dando anche i fornitori di componenti), per tutelare il vostro dispositivo e le vostre spese, è di non aggiornare l’iPhone ad iOS 11 se avete un display sostituito fuori dall’assistenza Apple. Magari la problematica verrà risolta con un minor update di iOS se si tratta di un bug semplice da sistemare.

Nel frattempo scopriamo che potrebbe essere stata scovata una possibile soluzione, che richiede comunque un intervento tecnico. Vi potremo dire di più una volta che saranno stati fatti i dovuti test.

Disclaimer: In ogni caso, non abbiamo conferme ufficiali. Abbiamo semplicemente riportato la notizia segnalataci con gli allegati delle fonti in questione. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News