Cuffie senza fili SoundSport Free di Bose sfidano le AirPods di Apple

Mentre Apple è in vetta alle classifiche per quanto riguarda il mercato delle cuffie senza fili, Bose accetta la sfida e realizza le “SoundSport Free”.

La nota marca Bose realizza le nuove e potenti cuffie senza fili denominate SoundSport Free pensate, principalmente, per gli sportivi. Verranno commercializzata inizialmente solo negli Stati Uniti a partire da ottobre al prezzo di $ 250,00. Seguiranno, successivamente, gli altri mercati.

Il prezzo delle SoundSport Wireless è maggiore rispetto alla AirPods di Apple. Quest’ultime attualmente occupano il primo posto in una classifica riservata alle cuffie senza fili. Per contrastare tale primato, Bose ha deciso di realizzare le SoundSport Free che verranno commercializzate inizialmente solo negli USA, per arrivare successivamente anche nel resto del mondo.

Riuscirà Bose a superare le AirPods di Apple divenendo, così, leader del mercato? Difficile da prevedere, ma sicuramente i fan di Bose non avranno dubbi in merito. Bisogna vedere se il prezzo sarà abbastanza “accessibile” per le tasche degli utenti.

Le SoundSport Free non sono provviste del chip W1 Bluetooth di Apple, ma Bose afferma di poter garantire comunque una durata della batteria che si aggira sulle 5 ore di utilizzo. Inoltre, il caricabatterie include ben 10 ore di carica aggiuntive. Gli auricolari sono ovviamente resistenti all’acqua e godono della certificazione IPX4. Inoltre, grazie alla funzione “Find My Buds” è possibile individuare tramite app il luogo –più o meno– preciso delle cuffie in caso di perdita.

La versione The Triple Black è disponibile per il pre-ordine, mentre la Midnight Blue with Yellow Citron arriverà –secondo quanto dichiarato da Bose– “più tardi in quest’anno”.

via – cnet.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News