Gameloft: “Modern Combat Versus sarà simile a un gioco per console”

Gameloft ha annunciato il rilascio di Modern Combat Versus, un titolo che secondo la software house sarà “simile ad un gioco per console”.

Gameloft afferma che Modern Combat Versus colma il divario tra giochi per console e mobile diventando un punto di riferimento per il genere degli FPS.

Modern Combat è ormai uno dei giochi più noti su mobile e con il precedente capitolo (Modern Combat 5: Blackout) ha superato i 100 milioni di download. Ora, con Versus la serie torna puntando molto sulla grafica.

Modern Combat Versus è uno dei primi giochi per smartphone e tablet a utilizzare il rendering a base fisica, con il quale è possibile riprodurre realisticamente il comportamento di qualsiasi superficie esposta a fonti di luci e riflessi. Insieme a IBL (image-based lightning) e HDR (high dynamic range), questo connubio di tecnologie permette di ricreare ambienti realistici, con giochi di luce e ombra mai visti prima in un videogioco per mobile.

Al lancio, Modern Combat Versus consterà di 5 mappe. Con una potenza di calcolo dei singoli triangoli che può raggiungere il milione (l’equivalente di quanto ottenuto dagli sparatutto rilasciati su PS3 o Xbox 360), la qualità del rendering sarà probabilmente paragonabile a quanto visto sulle console di attuale generazione. Anche il panorama che fa da sfondo a ogni mappa è stato realizzato con immagini renderizzate basandosi su modelli 3D, dando vita ad ambientazioni composte da miliardi di poligoni.

Anche gli agenti (i personaggi controllati dai giocatori) sono il risulato di un processo di creazione, identico in tutto e per tutto a quello impiegato nello sviluppo delle triple A per console. Ogni agente è integrato nell’ambiente di gioco grazie a un utilizzo equilibrato del motore grafico, sviluppato internamente da Gameloft e ora supportato anche dalle più avanzate tecnologie impiegate nella riproduzione dei giochi di luci e ombre.

Modern Combat Versus è attualmente in fase di soft launch e sarà disponibile molto presto su App Store,

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News