Google acquisisce HTC e lancia la sfida ad Apple e Samsung

La forza di Apple è sempre stata quella di produrre sia l’hardware che il software? A breve questo vantaggio sarà anche nelle mani di Google, che in queste ore ha ufficializzato l’acquisizione di HTC per 1.1 miliardi di dollari!

Nello specifico, Google ha acquisito l’intera divisione mobile di HTC al prezzo di 1.1 miliardi di dollari. L’ufficialità è stata anticipata dal blocco delle negoziazioni del titolo HTC alla Borsa di Taiwan.

Con questa acquisizione, Google entra ancora una volta prepotentemente nel settore hardware degli smartphone, dopo i primi esperimenti targati Pixel. Tra l’altro, Google e HTC avevano già collaborato a stretto contatto per la realizzazione dei vari HTC Dream, Nexus One e Nexus 9, oltre che per la linea Pixel. L’esperienza di HTC servirà a migliorare proprio la già interessante linea Pixel di Google

Queste le parole dell’azienda: “Con questo accordo, il talentuoso team mobile di HTC si unisce a Google come parte dell’organizzazione hardware. Abbiamo già lavorato insieme per la linea Pixel e siamo entusiasti di scoprire cosa ci riserverà il futuro con questa nuova squadra”. 

Oltre all’acquisizione del team mobile, Google ha provveduto ad acquistare anche tutte le proprietà intellettuali di HTC nel campo mobile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News