Recensione cinturino Sport Loop per Apple Watch – VIDEO

All’evento stampa di settembre, oltre alle novità più attese come Apple Watch Serie 3, Apple TV 4K, iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, Apple ha anche presentato alcuni nuovi cinturini per Apple Watch. Intanto ci sono dei carinissimi nuovi modelli in nylon, ma c’è soprattutto lui: Sport Loop. Una sorta di “maglia milanese sportiva”. Lo abbiamo provato e ve ne parliamo in questa rapida recensione.

Il cinturino Sport Loop, recita il sito Apple, è realizzato in “morbido nylon traspirante con chiusura regolabile hook-and-loop“. Se il primo aspetto non ha bisogno di spiegazioni (è nylon ed è davvero molto traspirante) la chiusura in realtà va rapidamente spiegata: a primo impatto può sembrare di avere tra le mani (o meglio, al polso) una maglia milanese, dato che il sistema di chiusura è perfettamente identico. Tuttavia in questo caso c’è uno stretch e non un magnate, ma la presa sembra ugualmente valida. Bisognerà vedere, però, come terrà nel tempo.

Lo Sport Loop può essere bagnato senza problemi ed è pensato per resistere anche al sudore. Se ve lo state chiedendo dalle nostre prove non sono emersi odori spiacevoli dopo aver utilizzato questo cinturino per fare attività fisica. È invece emersa una comodità forse impareggiabile all’interno della gamma di cinturini originali di Apple: Sport Loop non solo è comodissimo, ma è anche regolabile in modo preciso e davvero molto leggero. Il sistema di aggancio è sempre il solito, ma su questo modello ci è sembrato ancora più sicuro rispetto ad altri cinturini provati in passato.

Insomma, una validissima alternativa al classico cinturino Sport in silicone. Il prezzo è lo stesso (59€, che sono tantini) ed è disponibile sia in versione per Apple Watch da 38mm che in versione per Apple Watch da 42mm, oltre che in una ampia scelta di colorazioni che potete consultare direttamente sul sito Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News