Fitness AR: attività sportiva e realtà aumentata

A breve arriverà su App Store una nuova applicazione intitolata “Fitness AR” dedicata al mondo dello sport che vi consentirà di esplorare le vostre attività su una mappa AR ed in 3D.

Fitness AR

Probabilmente molti di voi conoscono già Strava GPS Correre Ciclismo reperibile su App Store gratuitamente. Se ti piace correre, pedalare o semplicemente goderti un’attività all’aperto, Strava ti appassionerà. Secondo quanto riportato dagli stessi autori, moltissimi sono gli utenti che utilizzano l’app per tenere traccia delle loro attività: possono confrontare le proprie attività nel tempo oppure con la community, condividere fotografie, storie e momenti salienti. Stava funziona sia su iPhone che Apple Watch.

La news di oggi, però, riguarda una nuova app che si chiamerà Fitness AR che utilizzerà le API di Strava per quanto riguarda il tracciamento dell’attività fisica. La particolarità di Fitness AR sarà quella di proiettare, ad esempio su un tavolo di casa, una mappa del terreno percorso in 3D. Potrai visualizzare tale mappa sul display del tuo iDevice e studiarlo da diversi angolazioni, estrapolando così maggiori dettagli.

Fitness AR piacerà sicuramente agli amanti del fitness. Potrai esplorare le tue escursioni in bicicletta mediante una mappa 3D sfruttando la realtà aumentata di ARKit. Un’apposita sezione consente di visionare un elenco di attività da esplorare ta cui famosi percorsi ciclabili come Alpe D’Huez, luoghi mozzafiato come la Valle di Yosemite, potrai condividere mappe con i tuoi amici e tanto altro ancora.

Fitness AR sarà presto disponibile su App Store al prezzo di $ 2,99. Di seguito anche un breve video dimostrativo:

via – 9to5mac.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News