iOS 11 è installato sul 10% dei device compatibili

iOS 11 è disponibile da 24 ore ma l’adozione del sistema non è come quella dei precedenti iOS. Solo il 10% dei device compatibili ha già l’ultima versione del firmware di Apple.

Sono passate 24 ore dal rilascio di iOS 11 da parte di Apple e gli utenti hanno installato il nuovo iOS 11 sul 10% dei dispositivi compatibili. Queste informazioni non sono accompagnate da dati ufficiali rivelati da Apple ma si riferiscono ad alcune stime eseguite dalla società di analisi Mixpanel.

Le analisi dicono che alle 10:00AM (Pacific Time), ovvero 24 ore precise dopo il rilascio pubblico di iOS 11, il sistema di Apple era installato sul 10% dei dispositivi. Si tratta di una cifra piuttosto soddisfacente anche se non in linea con gli ultimi update.

Infatti, iOS 10 è stato installato su 14% circa dei dispositivi nello stesso periodo di tempo e iOS 9 è stato installato sul 12% circa dei dispositivi. Solo iOS 8 ha avuto un risultato simile a questo iOS 11.

La maggior parte degli utenti ha concluso l’aggiornamento senza alcun tipo di problema, a differenza della percentuale di bug degli anni precedenti. La scelta di Apple di troncare il supporto alle app a 32-bit potrebbe essere una delle cause della scarsa adozione del sistema, così come alcuni stravolgimenti grafici.

Chiaramente potremo avere stime più dettagliate dopo il weekend, periodo perfetto per gli utenti che vogliono eseguire un aggiornamento con calma e più tempo a disposizione.

Vi aggiorneremo non appena ne sapremo di più a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News