iOS 11, ecco tutte le novità di Mappe

Con iOS 11, anche l’app Mappe è stata rinnovata. Non si tratta di grandissime novità, ma di vari miglioramenti che rendono ancora più utile questa applicazione.

Mappe indoor

Come fatto da Google tempo fa, anche Apple inizia a portare la mappatura interna in Mappe. Il database è ancora povero, ma presto gran parte dei più importanti centri commerciali, attività commerciali e aeroporti saranno mappati con informazioni dettagliate per raggiungere i vari punti. Ad esempio, negli aeroporti sarà possibile vedere gate e terminal.

Corsia

Con iOS 11, Mappe mostra quale corsia prendere per uscire dall’autostrada o per arrivare in un determinato punto che prevede varie diramazioni. La guida alla corsia mostra anche quante corsie ci sono in una determinata strada e mette in evidenza quale dover prendere.

Limiti di velocità

Per il momento solo negli USA e in UK, Mappe di Apple mostra i limiti di velocità di tutte le strade accessibili dalle auto.

Info “light”

Se hai un’idea base di dove devi andare o se ti stai recando in un luogo che raggiungi spesso, puoi abilitare questa funzione che riduce le indicazioni a video. Ci sarà solo una panoramica del viaggio con eventuali avvisi su traffico o strade bloccate.

Flyover AR

Adesso è possibile “volare” nelle città guardandole direttamente nello schermo dell’iPhone, sfruttando la realtà aumentata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News