Cook interviene al Global Business Forum di Bloomberg

Il CEO di Apple Tim Cook ha partecipato al Global Business Forum di Bloomberg, accanto all’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg. Cook ha discusso di vari argomenti, che vanno dalla DACA e dai diritti umani all’educazione e all’ambiente.

Cook critica ancora una volta la possibile revoca del DACA. Il programma “Dreamers” è stato istituito da Obama nel 2012 e protegge dal rimpatrio nei loro paesi gli immigrati che sono entrati da bambini negli Stati Uniti e che hanno un lavoro. Inoltre, questo programma consente a queste tipologie di immigrati di avere un permesso di lavoro biennale e rinnovabile. Entro la prossima settimana, però, Trump vuole eliminare il programma DACA (Deferred Action for Childhood Arrival) ed espellere tutti gli immigrati irregolari, anche se entrati nel paese da bambini. Questa proposta ha scatenato diverse proteste negli Stati Uniti, compresa quella dei più importanti CEO del paese.

Cook ha detto che i “dreamers” sono stati portati negli Stati Uniti in giovane età, quando i loro genitori sono arrivati illegalmente nel paese: “Questi ragazzi conoscono solo gli Stati Uniti come la loro casa e amano profondamente il nostro paese. Tutti noi siamo partiti da qualche parte e siamo tutti discendenti di immigrati. Tutte le aziende dovrebbero avere dei valori e non limitarsi a pensare soltanto ai budget”. 

Per quanto riguarda l’istruzione, Cook ha affermato che Apple è riuscita a portare la materia “sviluppo app” nelle scuole americane, dando agli studenti la possibilità di crearsi un lavoro come milioni di altre persone negli Stati Uniti e nel mondo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News