Arriva il Face ID e tutti (gli altri) si interessano al riconoscimento facciale

Con il lancio dell’iPhone X e del Face ID, una delle sue caratteristiche potenzialmente più innovativi, i produttori di smartphone sembrano tutti interessati a questa tecnologia. A rivelarlo è una startup americana.

In una dichiarazione rilasciata a Bloomberg, il CEO della Sensibile Vision ha dichiarato di aver ricevuto un sacco di telefonate dopo la presentazione dell’iPhone X. La sua azienda è specializzata in sistemi di riconoscimento facciale e in questi giorni è stata subissata da e-mail e telefonate. Tutti sembrano interessati al riconoscimento facciale ora che è stato “sdoganato” da Apple. E’ vero che in commercio esistono altri smartphone con questa tecnologia, ma sembra che solo quando lo fa Apple deve diventare qualcosa di massa e di “obbligatorio” in tutti gli smartphone.

Il CEO della Sensibile Vision ha confermato di essere stato contattato da aziende come Motorola e LG, pronte ad integrare il sensore per il riconoscimento del volto sui futuri smartphone. Queste le sue parole: “Se un leader come Apple utilizza il riconoscimento facciale, il riconoscimento facciale ha più senso per tutti. Ecco perchè solo dopo la presentazione dell’iPhone X aziende come Motorola ed LG hanno bussato alla nostra porta”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News