Sky Guide ti mostra stelle e pianeti con la Realtà Aumentata

Sky Guide, una delle migliori app dedicate all’astronomia, si aggiorna con la compatibilità ad ARKit.

Con Sky Guide è sufficiente rivolgere il tuo dispositivo verso il cielo per trovare automaticamente stelle, costellazioni, pianeti, satelliti e molto altro ancora.

Con iOS 11, Sky Guide 6.5 propone una nuova funzionalità: la realtà aumentata. Per sfruttare questa funzione è necessario avere un iPhone 6s o successivo e iOS 11.

Per attivarla, tocca il pulsante della bussola centrale per attivare il movimento. A questo punto, sarà disponibile un nuovo pulsante della fotocamera che permette di attivare o disattivare la modalità realtà aumentata. La modalità realtà aumentata funziona benissimo sotto un cielo azzurro diurno, tuttavia è stata progettata per funzionare anche al crepuscolo e nelle ore notturne. Quando ti trovi in un luogo molto buio, potresti notare che gli oggetti in movimento lasciano un alone un po’ spettrale dietro di sé, ma è normale poiché sono necessarie esposizioni della fotocamera più prolungate.

Sky Guide tenta automaticamente di far corrispondere le costellazioni con il cielo della tua località, ma se le costellazioni non appaiono correttamente, puoi utilizzare un gesto con due dita verso l’alto/verso il basso per ottimizzare il punto di corrispondenza.

L’app è disponibile al prezzo di 3,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti