iPhone 8 e iPhone 8 Plus, prime recensioni dagli USA

La stampa americana ha già messo le mani sui nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus che saranno disponibili dal 22 settembre. Ecco le prime recensioni, tra alti e bassi.

New York Times

L’iPhone 8 viene definito “un degno perfezionamento prima della prossima generazione“, segno che a livello estetico è molto probabile che questi due modelli sanciscano la fine di un’era iniziata con iPhone 6. Il design del futuro è quello dell’iPhone X.

iPhone 8 e iPhone 8 Plus vengono definiti dispositivi “molto buoni” sotto ogni punto di vista. Chi ha un iPhone 7 o 7 Plus non noterà tante differenze, ma il NYT suggerisce l’update a chi ha un iPhone 6s o precedente. Processore ai massimi livelli, superiore ad ogni smartphone in commercio.

Wall Street Journal

Il WSJ non promuove questi due terminali, in quanto afferma che Apple avrebbe dovuto chiamarli 7s e 7s Plus. Si tratta, infatti, di un aggiornamento minore della linea iPhone, dato che la vera grande novità è data dall’iPhone X. Certo, iPhone 8 e 8 Plus sono ottimi terminali, ma con pochi miglioramenti visibili praticamente solo con la nuova fotocamera.

TechCrunch

Buona la fotocamera dell’iPhone 8, ottima quella dell’8 Plus. Gli altri miglioramenti rispetto al 7/7 Plus sono di poco conto. Il processore assicura prestazioni decisamente superiori, ma secondo TechCrunch in pochi se ne accorgeranno dato che iPhone 7 e 7 Plus funzioneranno benissimo ancora per 1-2 anni.

Ritornando alla fotocamera dell’iPhone 8 Plus, TechCrunch la definisce pazzesca.

The Verge

Per The Verge, l’iPhone 8 è “un iPhone”. Il sito è sicuro che Apple venderà milioni di iPhone 8 e 8 Plus, soprattutto perchè le persone non spenderanno 999$ o non aspetteranno mesi prima di poter mettere mano all’iPhone X. Si tratta di due smartphone che perfezionano due modelli già top di gamma, apportando miglioramenti sensibili soprattutto nel comparto fotografico.

Engadget

Engadget definisce l’iPhone 8 un dispositivo per le “persone che non sono pronte a rinunciare al tasto Home”. Sono telefoni familiari, in grado però di offrire ottime prestazioni e una super fotocamera. Sono convenzionali, ma funzionano bene e senza troppe gesture da dover imparare.

Daring Fireball

John Gruber pensa che l’iPhone 8 sia molto di più di un semplice aggiornamento dell’iPhone 7, soprattutto perchè offre un nuovo processore completamente inedito, una fotocamera sensibilmente superiore e la ricarica wireless. Il problema è che in tanti aspetteranno l’iPhone X.

CNET

L’iPhone 8 è una scelta sicura sotto ogni punto di vista. Difficile che qualche utente possa non trovarsi bene con questo terminale. L’iPhone X è più un’incognita, anche per il suo costo.

Financial Post

iPhone 8 e iPhone 8 Plus sono semplicemente i migliori telefoni che puoi acquistare oggi da Apple. Tuttavia, bisogna ricordare il prossimo arrivo dell’iPhone X. Chi proviene da un iPhone 6 o precedente può andare sicuro e acquistare questi due terminali, soprattutto se non vuole spendere 1000 dollari per il nuovo smartphone Apple. Il rischio, infatti, è proprio quello che l’iPhone 8 viva nell’ombra dell’iPhone X.

Nei prossimi giorni arriverà anche la nostra review completa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News