MacX MediaTrans, ecco come trasferire i dati senza iTunes anche sui nuovi iPhone

MacX MediaTrans è un software molto valido che funge da alternativa ad iTunes. Ora è compatibile con iOS 11 e i nuovi iPhone 8 e iPhone X.

MacX MediaTrans è un software pieno di opzioni per computer che permette la sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi iOS senza la necessità di usare iTunes, che in alcuni casi diventa pesante o presenta errori. Insomma, una buonissima alternativa al software di Apple che, comunque è stato recentemente aggiornato e migliorato.

Apple ha lanciato i nuovi iPhone 8 e 8 Plus e a breve lancerà anche iPhone X, il più innovativo smartphone dell’anno e il più avanzato iPhone di sempre. Questo software è già pronto a gestire i nuovi dispositivi di casa Apple e il nuovo sistema iOS 11.

Come abbiamo sempre detto, questo set di tools è piuttosto comodo e ci permette di eseguire il backup e la sincronizzazione dei dispositivi iOS come ad esempio i precedenti iPhone 6 e 6S oppure gli iPhone 7 e i nuovi iPhone 8 e iPhone X.

Questo software evita iTunes sotto ogni punto di vista e ci permette di concentrarci solo sul dispositivo collegato. In sostanza, ci permette di gestire al meglio i file presenti sui nostri dispositivi iOS, importare ed esportare video, musica, foto e documenti e farlo soprattutto a due vie, quindi dal device al computer e viceversa. Supportate le suonerie, gli ebooks, i video 4K e le live photos.

Ancora, il software risulta comodo per trasferire i file nonché per liberare spazio sui device collegati in pochi secondi, ma non solo in quanto si può usare anche per gestire le librerie multimediali oppure per sfruttare il device come chiavetta USB.

Il software è piuttosto valido ed esegue senza problemi le operazioni richieste. Come nelle precedenti versioni, ci siamo trovati bene e abbiamo potuto gestire in modo molto semplice i device iOS senza iTunes. Poi tutto chiaramente dipende dalle esigenze personali in quanto c’è chi continuerà a preferire soluzioni alternative e chi continuerà a preferire il tool di Apple. La scelta sta agli utenti finali.

Disponibile in offerta grazie ad un Giveaway dedicato, MacX MediaTrans viene proposto gratuitamente ma senza il supporto agli aggiornamenti futuri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows