Fotografo professionista impressionato dalla fotocamera dell’iPhone 8 Plus

Il fotografo professionista James Martin di CNET ha provato in modo approfondito la fotocamera dell’iPhone 8 Plus, scattando oltre 2.000 immagini in tre giorni. Il verdetto finale? “Impressionante”.

Il fotografo James Martin ha deciso di provare a fondo l’iPhone 8 Plus fornito alla redazione di CNET per testare il comparto fotografico. In tre giorni ha scattato oltre 2.000 foto in varie condizioni di luce, sia in esterna che indoor in un mix di architettura, bellezze naturali, soggetti di vario tipo e tanto altro: “Sono stato nella baia di San Francisco, ho noleggiato una barca, sono andato a pesca ad Ocean Beach, ho fatto un giro nella Angel Island e ho attraversato Chinatown con un iPhone 8 Plus pronto a scattare foto”. 

Dopo la tre giorni di test, Martin afferma che il risultato lo ha lasciato impressionato: “Dopo 2.000 scatti ho ben chiaro quello che questa fotocamera può fare. Sono sicuramente impressionato! Le foto sono identiche a quello che gli occhi avevano visto. Le immagini sono dettagliate e naturali. I colori sono vibranti e vitali, chiari in qualsiasi circostanza. La bellezza naturale di San Francisco si illumina, la ruggine negli edifici abbandonati è calda e l’acqua della baia è di un bellissimo blu. Le immagini raccontano realmente la storia”.

Certo, l’iPhone 8 Plus non è ancora in grado di sostituire una fotocamera professionale, ma la strada intrapresa è quella giusta.

Con i nuovi iPhone, Apple permette anche di salvare le immagini nel formato HEIF (High Efficiency Image File Format), in grado di occupare meno spazio senza far perdere qualità alla foto. Il problema di questo formato è che la compatibilità non è perfetta soprattutto quando trasferiamo le foto sul computer. HEIF è comunque in grado di conservare mappe alfa, profondità, dati multi-livello e tanto altro per consentire modifiche avanzate senza troppi problemi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News