KGI: “L’iPhone X rallenta le vendite dell’iPhone 8”

Secondo la KGI Securities, l’iPhone X sta influenzando negativamente i pre-ordini e le vendite dell’iPhone 8, mentre l’Apple Watch Series 3 sta andando meglio del previsto.

L’analisi della KGI rispecchia un po’ quello che è il sentore di tanti analisti e di molti utenti: con l’uscita dell’iPhone X posticipata al 3 novembre, tante persone hanno deciso di aspettare quanto meno per provarlo da vicino. Per questo motivo, i pre-ordini degli iPhone 8 e degli iPhone 8 Plus vanno a rilento, o comunque peggio rispetto agli iPhone degli anni passati. Diversi utenti acquisteranno infatti il nuovo iPhone X o decideranno di optare per iPhone 8 o 8 Plus soltanto in un secondo momento.

Gli analisti della KGI fanno notare che negli anni passati, subito dopo il lancio dei nuovi iPhone, la loro disponibilità saliva a 3-6 settimane, mentre ad oggi le spedizioni dell’iPhone 8 sono previste ancora in 1-2 settimane.

In quasi tutto il mondo, l’iPhone 8 sarà disponibile in tempo per il lancio previsto il 22 settembre, a differenza di quanto accaduto negli ultimi anni. Gli utenti non dovrebbero nemmeno avere difficoltà a trovare i nuovi iPhone 8 e 8 Plus in negozio già dai primi giorni di disponibilità ufficiale.

L’Apple Watch Series 3, invece, sta superando ogni aspettativa, visto che il modello LTE (lì dove disponibile) sta riscontrando un ottimo successo in fase si pre-ordini. Non a caso, in molti paesi la disponibilità è salita a 3-4 settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News