Tante novità per Adobe Photoshop Express

19 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Adobe porta su App Store un nuovo aggiornamento per l’applicazione Photoshop Express.

Grazie a Photoshop Express per iOS potremo perfezionare e modificare le nostre fotografie in qualsiasi momento ed anche in mobilità. Sarà presente una vasta gamma di effetti a tocco singolo tra cui scegliere, ma potremo anche decidere di toccare il display con un dito per ritagliare e ruotare un’immagine per regolarne il colore e migliorarla. Potremo aggiungere filtri artistici come Soft Focus o Sketch e, per essere sempre tranquilli, è possibile apportare modifiche ed annullarle in qualsiasi momento fino ad ottenere l’immagine da noi desiderata; verrà comunque sempre salvata la versione originale del file così da evitare spiacevoli sorprese. Infine sono disponibili all’acquisto diversi pacchetti per ridurre al minimo le imperfezioni (Reduce Noise), per impostare il timer della fotocamera tra 3 e 10 secondi prima che venga scattata la foto (Self Timer) o la possibilità di verificare che la foto sia venuta bene ed eliminarla in caso non lo sia (Auto Review).

In questo aggiornamento:

  • Introduzione del testo: ora puoi aggiungere il testo e creare meme, grazie a numerosi font, colori e opzioni di trasparenza.
  • Correzione della prospettiva: correggi le foto storte con un solo clic. Scegli tra le opzioni di correzione orizzontale, verticale o automatica (bilanciato o completamente automatico).
  • Miglioramenti al collage: il flusso di lavoro del collage è migliorato per consentirti di creare collage migliori
  • Colore pop: accentua un singolo colore nel collage automaticamente.
  • Nuovi layout: inedite opzioni per i layout, tra cui i layout di forma libera, sono aggiunte per creare collage originali.
  • Nuovi sfondi
  • Risultati di qualità JPEG: personalizza la qualità e le dimensioni dell’immagine finale.
  • Sezione della guida aggiunta per informare su diverse funzionalità nell’applicazione.

 

Adobe Photoshop Express può essere scaricato in modo gratuito direttamente a questo indirizzo.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.