Il Face ID è più sicuro del Touch ID, parola di Kaspersky

In un post pubblicato sul suo blog ufficiale e riportato da Startlr, Kasperksy conferma quanto detto da Apple: “Il Face ID è più sicuro del Touch ID“.

Kaspersky spiega che il Face ID utilizza una fotocamera speciale denominata True Depth che integra innumerevoli sensori in grado di effettuare una scansione 3D del volto. Questo permette di creare un volto realistico e di memorizzarlo in tutta sicurezza all’interno del dispositivo, per evitare l’autenticazione tramite foto o addirittura tramite maschere realistiche realizzate dagli studios di Hollywood. L’illuminazione a infrarossi permette di riconoscere il volto anche al buio, mentre la funzione “attention aware” di iOS permette di aumentare ancora di più la sicurezza del Face ID.

Gli esperti di Kaspersky confermano che il sensore per il riconoscimento del volto realizzato da Apple è molto più sicuro da ogni altro sistema simile fino ad oggi integrato in uno smartphone, grazie proprio alle avanzate tecnologie utilizzate alla perfetta integrazione con il software. Le probabilità che qualcuno riesca a raggirare il sistema sono una su un milione, mentre con il Touch ID erano una su 50.000.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News