L’iPhone X farà abbassare i margini di profitto rispetto agli altri modelli?

Le prime stime sui costi dei singoli componenti utilizzati da Apple su iPhone X fanno pensare che, nonostante il prezzo elevato, l’azienda abbia ridotto i margini di profitto su ogni singolo dispositivo venduto.

Anche secondo il Wall Street Journal, il costo totale dei componenti dell’iPhone X ammonta ad oltre il doppio rispetto all’iPhone 7:

Il prezzo di partenza del nuovo iPhone X è di circa il 50% superiore rispetto ai 650$ dell’iPhone 7 base uscito nel 2016, ma i componenti costano circa 581$ contro i 248$ del precedente modello. Il divario suggerisce che i margini di profitto sul nuovo dispositivo saranno più bassi rispetto ai precedenti iPhone.

Chiaramente, quella dei prezzi dei singoli componenti è sempre una stima, dato che né Apple né i suoi fornitori rilasciano informazioni ufficiali. Tra l’altro, il costo non comprende tantissime altre spese come quelle per la logistica, lo sviluppo software, ricerca e sviluppo, marketing e non solo.

La verità la scopriremo soltanto tra qualche mese, quando Apple diramerà i dati ufficiali di vendita, con relative info sui margini lordi.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News