RAVPower U-HUB, batteria portatile e lettore schede SD per iPhone

RAVPower ha realizzato un accessorio davvero particolare, sia nel design che nelle funzioni: U-HUB è un dispositivo in grado di ricaricare l’iPhone grazie alla batteria integrata, ma anche di trasferire e copiare file tramite scheda SD direttamente sullo smartphone Apple.

Nella confezione troviamo la batteria con lettore SD, il cavo USB-mini per la ricarica, un adattatore AC removibile, un adattatore per prese EU e il manuale multi-lingua (anche in italiano).

A livello estetico, questo prodotto è davvero interessante: realizzato in plastica di ottima qualità, nella parte superiore presenta un pannello lucido con i LED che mostrano il livello della batteria. Presente anche il tasto di accensione per attivare/disattivare la ricarica. Nella parte inferiore troviamo da una parte le due uscite USB per la ricarica e l’ingresso per schede SD, e dall’altra l’ingresso USB-mini per ricaricare la batteria. Le dimensioni sono di 17,8 x 13,8 x 5,2 cm. L’adattatore AC consente di ricaricare la batteria anche utilizzando una presa da parete, oltre che tramite computer e USB-mini.

U-HUB integra una batteria da 6.700 mAh in grado di ricaricare fino a due volte qualsiasi iPhone, compresi i nuovi iPhone 8/8 Plus e iPhone X. L’accessorio offre due uscite USB che permettono di ricaricare contemporaneamente due dispositivi (ad esempio un iPhone e un iPad, un iPhone e un accessorio terzo, e così via). Ottimo il già accennato adattatore AC removibile, facile da montare e smontare grazie ai pin magnetici.

Fin qui nulla di nuovo. L’aspetto davvero interessante di U-HUB è che integra anche un lettore di schede SD.

U-Hub RAVPower consente di trasferire file da e verso smartphone e tablet collegati con una velocità fino ad 8 Mb/s a seconda del modello. In questo modo è anche possibile effettuare il backup di tutto ciò che è memorizzato su iPhone o iPad e dei contatti sui tuoi dispositivi per liberare la memoria interna. Il tutto viene gestito tramite apposita app disponibile gratuitamente su App Store. Possiamo caricare la batteria dell’iPhone e trasferire dati contemporaneamente. Il dispositivo supporta schede SD fino a 256 GB di memoria.

Si tratta quindi di un prodotto molto interessante, che integra due funzioni in un unico dispositivo. Bello anche il design, forse solo un po’ ingombrante se vogliamo portarlo in giro.

Il prezzo è di 129€, ora in offerta a 59,99€!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori