Apple TV 4K: guadagnata la Gigabit ma rimossa la Type C! - iPhone Italia
Scopri le offerte di oggi BLACK FRIDAY 2017 TUTTE LE OFFERTE SU

Apple TV 4K: guadagnata la Gigabit ma rimossa la Type C!

14 settembre 2017 di Nikolas Pitzolu

Continuiamo la disamina delle novità introdotte da Apple ma non discusse durante il keynote: ora parliamo di curiosità riguardo la Apple TV 4K!

Abbiamo già visto le differenze sostanziali della Apple TV classica con la nuova Apple TV 4K! Anzi, vi rimandiamo all’articolo dedicato per delucidarvi la questione:

Apple TV 4K è il nuovo centro multimediale secondo Apple, con funzionalità 4K e HDR

Tra le novità introdotte quest’anno spicca sicuramente l’ingresso Gigabit Ethernet sul retro ma, se guardiamo bene, noteremo anche che non esiste più la USB Type-C!

Questo può essere un problema per gli sviluppatori che utilizzavano proprio questa interfaccia fisica per scambiare dati, provare funzioni e/o testare le applicazioni.

Ma già sul forum di Apple si dice e si evince che le connessioni saranno spostate sull’interfaccia Gigabit. Non c’è l’ufficialità, certo, ma probabilmente sarà così.

Per il resto, presente connettore per l’alimentazione, una porta HDMI femmina e, appunto, la porta Ethernet Gigabit.

Varie le collaborazioni che la società di Cupertino ha stretto con i Player del settore dell’intrattenimento, ad esempio Warner Bros e Universal!

Apple TV 4K arriverà in Italia il 22 settembre e sarà disponibile in due tagli di memoria da 32 GB e 64 GB, al prezzo rispettivamente di 199 euro e 209 euro.

 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Diego

    Per cosa è utilizzabile la memoria da 32 GB/64 GB?

  • ilsalva

    Scusate l’ignoranza ma a cosa mi serve la Apple TV? Voglio dire; che ci faccio di così fico da spingermi a comprarla che già non faccio con iPad?
    C’è la possibilità di usare safari come browser oppure no?

  • iBozzo

    per installare app e giochi al suo interno…

  • Diego

    Quindi non è possibile salvare film/musica neanche se acquistati da iTunes?

  • iBozzo

    non mi risulta….

  • Nicola Cucurachi

    Io la uso principalmente per Netflix non avendo una Smart TV e dato che i normali TV box android non supportano l’alta definizione per Netflix. In più, sul grande schermo ci vedo l’iptv, Rai play, YouTube, viki. Ogni tanto ci gioco.
    Faccio Airplay da iPhone o iPad.

  • Maurizio Roar Bonavia

    HomeKit, streaming del desktop dal MacBook (via AirPlay), app multimediali non presenti su console e Smart TV (sì ok le più usate ci sono già, ma “famose” è diverso da “tutte”).

  • Maurizio Roar Bonavia

    Quindi adesso per provare le app sulla TV durante lo sviluppo bisogna passarle via Ethernet? Così se sviluppi sul MacBook sei costretto a comprare l’adattatore, sono dei geni 😬

    Speriamo che diano la possibilità di copiarle via Wi-Fi da Apple Configurator o Xcode 🤦🏻‍♂️

  • IlFuAnd91

    Comunque qualsiasi box Android TV supporta il FullHD su Netflix (persino quello di TIM), nvidia shield tv supporta anche il 4K.

  • niccic

    Solo pochissimi TV box android hanno la certificazione Netflix per l’hd.

  • IlFuAnd91

    Tutti quelli con Android TV hanno la certificazione per Netflix. Gli altri (quelli con OS “mascherato”) nemmeno vanno considerati.

  • niccic

    Infatti io parlavo dei semplicissimi smart tv con android “mascherato” 😉 grazie per la precisione 🙂

  • Carlo

    Qualcuno che usa HomeKit con Apple TV 3, ha riscontrato problemi di collegamento da remoto? Da quando ho installato le beta preview su iPhone e TV posso gestire le periferiche solo in locale, dalla medesima wifi, ma non più da remoto.
    Grazie

  • Emanuele Fondriest

    Con l’Apple TV 3 non si può fare da hub… solo con Apple TV 4 o 4k…

  • Carlo

    …scusa, ho la versione 4 e prima di installare le beta preview Homekit funzionava anche da remoto.