Apple TV 4K: guadagnata la Gigabit ma rimossa la Type C!

Continuiamo la disamina delle novità introdotte da Apple ma non discusse durante il keynote: ora parliamo di curiosità riguardo la Apple TV 4K!

Abbiamo già visto le differenze sostanziali della Apple TV classica con la nuova Apple TV 4K! Anzi, vi rimandiamo all’articolo dedicato per delucidarvi la questione:

Apple TV 4K è il nuovo centro multimediale secondo Apple, con funzionalità 4K e HDR

Tra le novità introdotte quest’anno spicca sicuramente l’ingresso Gigabit Ethernet sul retro ma, se guardiamo bene, noteremo anche che non esiste più la USB Type-C!

Questo può essere un problema per gli sviluppatori che utilizzavano proprio questa interfaccia fisica per scambiare dati, provare funzioni e/o testare le applicazioni.

Ma già sul forum di Apple si dice e si evince che le connessioni saranno spostate sull’interfaccia Gigabit. Non c’è l’ufficialità, certo, ma probabilmente sarà così.

Per il resto, presente connettore per l’alimentazione, una porta HDMI femmina e, appunto, la porta Ethernet Gigabit.

Varie le collaborazioni che la società di Cupertino ha stretto con i Player del settore dell’intrattenimento, ad esempio Warner Bros e Universal!

Apple TV 4K arriverà in Italia il 22 settembre e sarà disponibile in due tagli di memoria da 32 GB e 64 GB, al prezzo rispettivamente di 199 euro e 209 euro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News