Il MOBA Arena of Valor arriva su App Store

Arena of Valor, uno dei giochi mobile di genere MOBA di maggior successo, è ora disponibile anche per il mercato europeo su App Store.


Caratterizzato da un gameplay MOBA 5v5, Arena of Valor è già un grande successo in nazioni in cui i MOBA dominano il mercato come Corea del Sud, Taiwan, Thailandia e Vietnam. Si tratta inoltre del primo titolo dominare contemporaneamente le classifiche di download sia su Google Play, sia su App Store. Inoltre, dopo solmanete un anno sul mercato già può vantare una community eSports in Asia con tornei e premi in denaro che ammontano a più di 10.000.000 di dollari.

Il gioco presenta un combattimento  su un campo di battaglia classico con 3 corsie e torri da conquistare, una giungla piena di mostri e diverse modalità di gioco da 5v5 per grandi party fino a partire 3v3 e una modalità 1v1 per piccole sessioni di gioco tra amici.

La durata di ogni modalità di solito non dura più di 10 minuti e risulta ideale per il giocatore mentre si reca a scuola o è in pausa pranzo al lavoro. Inoltre la line up di eroi di partenza è davvero alta. Attualmente ci sono più di 42 eroi disponibili tra cui cecchini, tank, assassini, maghi o guerrieri. E la lista di eroi continuerà a essere ampliata.

I giocatori saranno in grado di essere abbinati in tempo reale con giocatori di tutto il mondo, oppure potranno invitare i propri amici per formare alleanze vittoriose e scalare le classifiche mondiali. Il tutto potenziato da una colonna sonora di primo livello composta dal maestro Hans Zimmer in persona.

Comunque la parte migliore di Arena of Valor è quella che riguarda le abilità dei giocatori, dato che gli sviluppatori di Tencent hanno avuto come obbiettivo quello di creare un MOBA nel quale l’abilità sul campo di battaglia deciderà l’esito del gioco, invece che la quantità di denaro investito.

Il gioco è disponibile gratuitamente da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store