iPhone X supera il MacBook Pro nei benchmark

13 settembre 2017 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Quanto è potente iPhone X? Sulla carta, stando ai risultati dei benchmark, leggermente più potente di un MacBook Pro da 13 pollici.

Dai test apparsi in rete, si è notato quanto in multi-core il nuovo iPhone X sia più performante di un MacBook Pro. Analizziamo i risultati di seguito:

Sono stati messi a confronto, come avete visto, i risultati di Galaxy S8, iPhone X e MacBook Pro da 13 pollici con processore Intel Core i5.

I punteggi parlano di una potenza di gran lunga maggiore, sia in single-core che in multi-core, di iPhone X rispetto a Galaxy S8 e di una potenza inferiore nei test in single-core ma superiore in multi-core rispetto al MacBook Pro.

Quest’iPhone si preannuncia molto interessante sul piano tecnico, con un nuovo processore degno di nota. Il processore A11 Bionic, montato anche su iPhone 8 e iPhone 8 Plus, garantisce una velocità del 25% superiore rispetto al processore A10 e il 70% di efficienza in più. Modificata e aggiornata anche la GPU, sempre made in Apple, che ora è del 30% più veloce e richiede meno energia. Questa GPU è ottimizzata per i giochi 3D e per il Metal 2. CPU e GPU sono ottimizzati per realtà aumentata e machine learning.

Ricordiamo, come sempre, che i punteggi benchmark non rispecchiano sempre le performance nell’uso reale quotidiano e che vanno sempre presi con le dovute riserve in quanto, per quanto precisi, dipendono da diversi fattori e da diverse variabili.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • iPaper

    Si ma non vedo ancora i rumos sull’iPhone 9.

  • Simon Bellini

    e anche i rumors su iPhone Xs

  • mruser2

    Pare che avrà le orecchie più lunghe e pure la coda. Nuovo wallpaper con una carota

  • Il processore dovrebbe essere lo stesso di iPhone 8 quindi anche il fratello meno costoso dovrebbe avere le stesse performance.

  • Delafuerte

    Che pettinata che prende Samsung….come sempre del resto 😂

  • mruser2

    A partire da quale anno verranno presentati i modelli con le orecchie?

  • iPaper

    Se attacchi la coda alla presa ti carica il telefono in 13,6 secondi e diventa anche super saiyan

  • Danilo Pirazzoli

    “e di una potenza inferiore nei test in single-core ma superiore in multi-core rispetto al MacBook Pro”, ma in quale test? In quello che avete postato anche in single core iPhone X è di poco superiore.

  • papau

    Quindi nei MacBook Pro ci mettono un processore di cacca?
    Apple fa processori meglio che Intel?

  • Roberto

    A quanto pare

  • alexxx82

    Meglio di un i5, lo vorrei vedere.