Anche gli AirPods si aggiornano alla seconda generazione, introducendo la ricarica wireless

13 settembre 2017 di Luca Ansevini

L’evento di ieri sera è stato senza dubbio un turbine di nuovi prodotti a cominciare dai nuovi iPhone 8, 8 Plue e iPhone X per arrivare ad Apple Watch serie 3 ed Apple TV 4K. Molto in sordina rispetto al resto dei prodotti presentati sono arrivati anche gli AirPods di seconda generazione, con novità marginali ma senza dubbio degne di menzione.

Glu auricolari wireless di Apple, molto difficili da reperire per nuova parte del 2017, ricevono un piccolo aggiornamento che non riguarda il design ne le funzionalità degli auricolari stessi. Apple  introduce piccole alcune modifiche unicamente al case di ricarica, spostando il LED di notifica della carica del vano interno alla superficie esterna ed introducendo la ricarica wireless del case, così da permettere la ricarica mediante la nuova stazione di ricarica AirPower presentata ieri sul palco dello Steve Jobs Theater, in grado di ricaricare più dispositivi contemporaneamente.

Tutte novità certamente marginali che non faranno di sicuro arrabbiare chi ha recentemente acquistato gli auricolari di Cupertino dopo tanta attesa, visti i tempi di spedizioni ridotti solamente da poche settimane. Apple non ha al momento diffuso informazioni circa eventuali variazioni di prezzo e la data di commercializzazione, limitandosi a comunicare un generico 2018.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Mòmme Sorotto Ercà

    Si potrà comprare solo il case wireless?

  • Roberto Franco

    Ma sono già in vendita sul sito Apple e nei negozi Apple?

  • Winzoz

    Ma cosa non è chiaro esattamente?

    “…….Apple non ha al momento diffuso informazione circa eventuali variazioni di prezzo ne sulla data di commercializzazione, limitandosi a comunicare un generico 2018.”

  • Alex

    Bella domanda, me lo sto chiedendo anche io, secondo me si

  • MikMarc

    Durante il keynote hanno detto “optional wireless charging case”… Detto così sembrerebbe che sia proprio una cosa a parte

  • Motociclista77

    Che voi sappiate si possono abbinare gli EarPods alla Apple TV?

  • Alex

    Le Airpods si, ed è utilissimo

  • Jil.10

    Ma su iPhone X come posso richiamare Apple Pay quando il telefono è bloccato??

  • MatteCar

    Vale solo per AirPods o per tutte le cuffie col chip W1?

  • Emanuele Fondriest

    E a cosa ti serve?

  • Roberto Franco

    Ops…
    Mi sa che non l’avevo proprio letto!
    Sorry