Apple Watch Serie 3, ecco le prime impressioni

Anche se il grande protagonista della giornata di ieri è stato l’iPhone X, non dimentichiamoci che Apple ha presentato anche il nuovo Apple Watch Serie 3 con connettività LTE. Ecco le prime impressioni.

Coloro che hanno provato l’Apple Watch Serie 3 a margine dell’evento Apple sottolineano che questo dispositivo risulterà molto familiare a chi già possiede uno smartwatch Apple, dato che non ci sono differenze estetiche fatta eccezione per un case leggermente più spesso. L’altro elemento di differenziazione è il puntino rosso sulla corona digitale nei modelli LTE.

Apple assicura che la batteria dell’Apple Watch Serie 3 LTE durerà come quella del modello precedente, con un’autonomia di circa 18 ore (30 minuti di esercizi, utilizzo normale di app, notifiche costanti).

Quando è collegato all’iPhone, la batteria dell’Apple Watch Serie 3 dovrebbe arrivare a 3 ore di conversazione. In LTE, il tempo scende a “oltre un’ora”. Per quanto riguarda gli allenamenti, Apple Watch Serie 3 assicura 10 ore di autonomia indoor e 5 ore per gli allenamenti all’aperto con GPS attivo.

Se sono attivi GPS e LTE, la durata scende a 4 ore. In riproduzione musicale, l’autonomia sale a 10 ore.  Dopo qualche test, i ragazzi di The Verge rimangono scettici su questo dato e faranno delle prove approfondite nei prossimi giorni, non appena il dispositivo sarà disponibile.

Per quanto riguarda la funzionalità LTE, in molto fanno notare come sarà utile soprattutto a chi fa sport e non vuole portarsi dietro l’iPhone per rispondere alle chiamate o per ascoltare la musica streaming. Inoltre, l’Apple Watch ci consente di rispondere anche se siamo in acqua. Peccato che il modello LTE non arriverà in Italia, almeno per il momento. Tra l’altro, negli USA alcuni operatori come Verizon e AT&T hanno già presentato dei piani da 10$ al mese che comprendono piano dati e acquisto del dispositivo.

A livello hardware, il dispositivo è leggermente più veloce del precedente modello.

Anche Engadget ha confermato che a livello estetico è praticamente impossibile percepire le differenze rispetto ai modelli precedenti. Ad esempio, il maggiore spessore è parti alla profondità di due fogli di carta, praticamente impercettibile.

 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch