Esempi di effetti Portrait Lightning con iPhone X e iPhone 8 Plus

Apple ha annunciato nuovi effetti Portrait Lightning che potremo sfruttare con iPhone X e iPhone 8 Plus. Vediamo subito qualche esempio.

Mentre negli iPhone 7 Plus abbiamo visto la modalità ritratto, particolare funzione che permette di sfruttare la doppia fotocamera per ottenere l’effetto della profondità di campo, con l’arrivo dei nuovi iPhone X e iPhone 8 Plus Apple ha potenziato ulteriormente le caratteristiche e funzionalità della fotocamera introducendo gli effetti Portrait Lightning.

Come suggerisce il nome stesso, Portrait Lightning consente di illuminare le fotografie tramite una particolare e complessa manipolazione di effetti. Di seguito potete subito vedere qualche esempio:

Come potete notare, la modalità Portrait Lightning offre una serie di stili ed effetti che l’utente potrà scegliere in base alle proprie esigenze. Ad esempio, la modalità Studio Light illumina il volto del soggetto, Contour Light manipola le luci e le ombre per esaltare i lineamenti dei viso, Stage Light invece mette il soggetto su uno sfondo piatto e nero. Gli effetti possono essere rimossi o applicati anche dopo aver scattato la foto.

Stando a quanto dichiarato, non si tratterebbe di semplici effetti grafici, ma di vere e proprie manipolazioni ed elaborazione immagine che possono essere abilitate anche in tempo reale. Tutto questo è possibile grazie alla doppia fotocamera e l’apposito hardware montati sui nuovi dispositivi Apple.

Inoltre teniamo a precisare che Portrait Lighting si trova anche in fase beta e già promette bene. Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità.

via – phonearena.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News