Esempi di effetti Portrait Lightning con iPhone X e iPhone 8 Plus - iPhone Italia
Scopri le offerte di oggi BLACK FRIDAY 2017 TUTTE LE OFFERTE SU

Esempi di effetti Portrait Lightning con iPhone X e iPhone 8 Plus

13 settembre 2017 di Fabio Padula (@Fabio_Padula)

Apple ha annunciato nuovi effetti Portrait Lightning che potremo sfruttare con iPhone X e iPhone 8 Plus. Vediamo subito qualche esempio.

Mentre negli iPhone 7 Plus abbiamo visto la modalità ritratto, particolare funzione che permette di sfruttare la doppia fotocamera per ottenere l’effetto della profondità di campo, con l’arrivo dei nuovi iPhone X e iPhone 8 Plus Apple ha potenziato ulteriormente le caratteristiche e funzionalità della fotocamera introducendo gli effetti Portrait Lightning.

Come suggerisce il nome stesso, Portrait Lightning consente di illuminare le fotografie tramite una particolare e complessa manipolazione di effetti. Di seguito potete subito vedere qualche esempio:

Come potete notare, la modalità Portrait Lightning offre una serie di stili ed effetti che l’utente potrà scegliere in base alle proprie esigenze. Ad esempio, la modalità Studio Light illumina il volto del soggetto, Contour Light manipola le luci e le ombre per esaltare i lineamenti dei viso, Stage Light invece mette il soggetto su uno sfondo piatto e nero. Gli effetti possono essere rimossi o applicati anche dopo aver scattato la foto.

Stando a quanto dichiarato, non si tratterebbe di semplici effetti grafici, ma di vere e proprie manipolazioni ed elaborazione immagine che possono essere abilitate anche in tempo reale. Tutto questo è possibile grazie alla doppia fotocamera e l’apposito hardware montati sui nuovi dispositivi Apple.

Inoltre teniamo a precisare che Portrait Lighting si trova anche in fase beta e già promette bene. Seguiremo l’evolversi della situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità.

via – phonearena.com

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Stefano

    Che schifo, queste cose si fanno con Lightroom partendo da file raw non con quel cesso di jpg…

  • Alecresh

    sar� compatibile anche con iPhone 7 plus?

  • CAIO MARIOZ

    Scatta raw anche iPhone

  • Michelinu

    No

  • Nigel

    seee e sennò come fai a spendere 1000 euro?!