Ecco i prezzi per la copertura AppleCare + sui nuovi iPhone!

Ora che la nuova line-up dei nuovi iPhone è ufficiale, ci sono diversi dettagli da affinare riguardo tutto ciò che gira attorno: analizziamo ad esempio la questione AppleCare +!

Pare chiaro che più i terminali sono complessi e realizzati con materiali Premium, più costa ripararli in caso di danneggiamento.

Da molti anni Apple ha attivato una politica di interventi che, dietro una sorta di assicurazione a pagamento, coprono i danni accidentali e non che l’utente può causare al proprio dispositivo nel tempo di due anni dalla data di acquisto.

Attenzione, la garanzia limitata è sempre presente per legge e copre eventuali problematiche che il prodotto potrebbe sollevare durante l’arco dei 12/24 mesi ma, ovviamente, non copre danni accidentali che possono essere provocati da clienti poco attenti, come ad esempio la rottura del vetro, display o addirittura entrambi.

Con l’avvento dei nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X l’asticella dell’assicurazione che Apple offre si è alzata.

La società quindi ha indicato che i nuovi prezzi per AppleCare + saranno i seguenti:

  • iPhone 8: 129 dollari;
  • iPhone 8 Plus: 149 dollari;
  • iPhone X: 199 dollari.

Se avete intenzione di acquistare iPhone X, sappiate che se dovesse cadervi dalle mani e danneggiarsi, il conto sarà estremamente salato se non possedete la copertura AppleCare +!

Ma non finisce qui perché la quota che verserete ad Apple, vi assicurerà si la copertura su danni accidentali ma, in base al tipo di danno, vi sarà richiesto un ulteriore somma di denaro da pagare per il tipo di intervento:

  • 29 dollari se i danni sono sulla superficie frontale, schermo rotto, spaccato, etc;
  • 99 dollari per qualsiasi altro danno.

Infine sappiate che gli interventi sono limitati a due (quindi massimo 29 dollari + 29 dollari+ 199 dollari nel caso di danni allo schermo) nell’arco di 24 mesi: se danneggerete il terminale per la terza volta, non potrete più usufruire della copertura – dovrete farvi riparare da terzi il terminale e a vostre spese.

Un imprevisto sotto forma di incidente può sempre capitare, voi state attenti che tra le mani avete un terminale che se si dovesse rompere sono dolori… Per voi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News