iPhone X: Apple aggiorna le linee guida per gli sviluppatori

Apple ha aggiornato le sue linee guida per gli sviluppatori in modo da fornire tutti gli strumenti e i dettagli utili alla realizzazione e ottimizzazione di applicazioni e contenuti per il nuovo smartphone e il suo nuovo display.

Senza entrare troppo nel tecnico e senza dilungarci troppo, vi segnaliamo che Apple ha aggiornato la documentazione per gli sviluppatori e ha realizzato diversi video di supporto per fornire tutti gli elementi a chi dovrà realizzare e aggiornare le app e i contenuti per il nuovo iPhone X.

Ci siamo infatti chiesti, anche durante la presentazione, come dovessero essere aggiornate le applicazioni per sfruttare al meglio il nuovo iPhone X, con particolare attenzione per i giochi e il nuovo design dello schermo che sulla parte superiore è particolare. Vedremo le app ottimizzate non appena gli sviluppatori avranno terminato le correzioni e gli aggiornamenti.

Ma non solo display: le novità per gli sviluppatori riguardano anche il Face ID, il setup di sensori, ARKit e il tracciamento del volto.

Segnaliamo che le linee guida sono state aggiornate anche per Apple TV 4K e per Apple Watch Serie 3. Se siete “dev” potete trovare queste informazioni nel portale developer di Apple e nell’app WWDC, pronte per essere usate per migliorare e ottimizzare le applicazioni. Dopotutto il lancio è vicino e buona parte dell’immediato successo della nuova esperienza d’uso dello smartphone è in mano agli sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News