Dagli USA i primi hands-on di iPhone X e iPhone 8

Dopo la presentazione ufficiale, e i prezzi non proprio economici, arrivano dagli Stati Uniti i primi video dei giornalisti che hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo iPhone X e i nuovi iPhone 8.

In questi video possiamo vedere realmente l’iPhone X in azione, soprattutto per quanto riguarda una delle sue caratteristiche più interessanti: il Face ID.

Chi ha provato l’iPhone X lo ha definito “familiare, eppure molto diverso“. La cornice in alluminio ricorda quella del primo iPhone, mentre lo schermo OLED è un passo avanti considerevole per la linea iPhone. Secondo SlashGear, malgrado esistano altri smartphone con schermi OLED, l’iPhone X porta questa tecnologia “ad un altro livello, con testo e grafica che sembrano incorporati nel vetro“.

La parte superiore “notch” può sembrare invadente durante la visualizzazione di foto e video, ma dopo pochi minuti ci si fa l’abitudine. Anche altri giornalisti hanno promosso a pieni voti lo schermo OLED; considerato “impressionante”. The Verge ha sottolineato che la vera star di questo iPhone X è proprio lo schermo OLED. Promosso anche il Face ID, che almeno nelle prime prove funziona perfettamente, anche in condizioni meno “luminose”.

Provandolo dal vivo, quindi, questo iPhone X sembra regalare tantissime sorprese rispetto a quanto visto in video o in foto. Il processore A11 ha delle prestazioni superlative, lo schermo OLED è promosso a pieni voti da tutti, il Face ID sembra funzionare molto bene e la fotocamera offre tantissime funzioni in più.

Alcune nuove gesture e la sostituzione di alcune funzioni prima gestite dal tasto Home richiedono diverso tempo per farci abituare, ma dopo un po’ di pratica tutto sembrerà naturale. Il prezzo? Per molti i 999$ richiesti negli USA sono più che giustificati vista la qualità del terminale.

TechRadar lo definisce “senza dubbio il più bell’iPhone mai realizzato da Apple“.

Ecco ora un hands-on dell’iPhone 8:

Le prime opinioni sono quelle più scontate: iPhone 8 e 8 Plus sono molto simili ai precedenti modelli, anche se il retro in vetro dona un aspetto più “fresco”. Il vetro si fonde con i bordi del telefono, per un risultato davvero bello a vedersi. Il vetro offre anche una migliore ergonomia e sembra molto resistente già al primo tocco. La sottile differenza di peso e dimensioni rispetto a 7 e 7 Plus è impercettibile.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News