Prime foto del Visitor Center dell’Apple Park

Tra addetti ai lavori e utenti c’è molta curiosità di scoprire il nuovo Apple Park, dove tra l’altro l’azienda terrà per la prima volta un suo evento. Nuove foto ci mostrano i dettagli del Visitor Center.

Pubblicate dal The Apple Post, le foto ci offrono un’occhiata del Visitor Center, una struttura interamente dedicata ai visitatori che arriveranno all’Apple Park. La struttura è quasi completata ed è probabile che sia pronta in tempo per il lancio ufficiale dell’iPhone X atteso per fine settembre.

Il Visitor Center sorge accanto all’edificio principale dell’Apple Park, è grande quasi 1.000 metri quadrati e include un negozio Apple che venderà i dispositivi dell’azienda e altri prodotti esclusivi. Non mancano un bar all’interno e una splendida terrazza che affaccia sul campus.

La struttura è costata 80 milioni di dollari e venne presentata per la prima volta nel 2015, a quattro anni dall’ufficializzazione dell’Apple Park. Inizialmente, i rappresentanti della città di Cupertino non erano contenti di un negozio Apple in quella zona, ma grazie alle scelte architettoniche di Angela Ahrendts e Jony Ive, alla fine l’autorizzazione è arrivata.

L’edificio è sovrastato da un tetto in carbonio, con un ponte di osservazione a 23 metri dal suolo. Il parteggi sotterranei possono ospitare fino a 684 posti auto. Il negozio sarà aperto dalle 7 alle 19.

Esteticamente, questo Apple Store è davvero bello e dispone di enormi pareti in vetro con angoli arrotondati. All’interno dell’edificio non ci sono alberi, che invece circondano tutta la parte esterna. Nell’edificio è anche presenta un bar con sedute interne rivestite di bianco e una pavimentazione che prosegue anche all’esterno (nei giorni più caldi, i clienti potranno prendersi qualcosa anche stando seduti fuori).

Nell’atrio è presente un modello topografico dell’Apple Park che può essere esaminato dai visitatori. Le scale in pietra sui due lati permettono di avere accesso al ponte sul tetto, che offre una splendida vista sull’Apple Park. Dal marciapiede, l’anello Spaceship del campus è solo parzialmente visibile. Da lì si riesce a scorgere anche una parte dello Steve Jobs Theater.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News