Da Andoer la Action Cam 4K con schermo touch e app per iPhone

Una delle più interessanti Action Cam della Andoer è il modello 4K Wi-Fi con schermo touch e compatibilità con iPhone. Questo prodotto è già disponibile in Italia.

La Action Cam viene spedita all’interno della sua custodia rigida, molto comoda per trasportare in giro la videocamera e i tanti accessori. Nella confezione troviamo infatti la action cam di Andoer, il cavo USB per la ricarica, il case impermeabile, il supporto a K, due supporti per casco, un supporto per bicicletta, un supporto per fissaggio, tre supporti di commutazione, quattro cavi in nylon, due nastri adesivi e il manuale in inglese. Altre cam Andoer offrono più accessori, ma in questa confezione è presente tutto quello che serve per la maggior parte degli utilizzi. Non è inclusa alcuna microSD, che va comprata a parte (consigliamo almeno una classe 10).

Il design è davvero bello: la videocamera è realizzata con plastica di ottima qualità e rifiniture color argento (per il modello nero) sulla parte anteriore e la fotocamera. Le misure sono di 6.2 x 4.9 x 2.1 cm

La Action Cam Andoer 4K monta un processore Novatek 96660, mentre la fotocamera è una Sony IMX078 CMOS con sensore da 2.3″ e obiettivo grandangolare a 170°, FNO 2.4 e FOV 220. Presente anche lo zoom digitale 5x, oltre ad un microfono per la registrazione dell’audio. Molto interessante il display da 2.31 pollici a colori e di tipo touch, che permette di avviare una registrazione, scattare una foto o navigare tra i vari menu con un semplice tocco. Il display offre una buona visuale anche in condizioni di forte luce. La videocamera supporta il Wi-Fi per il collegamento con l’iPhone e integra al suo interno uno giroscopio, oltre all’anti-shake, alla motion detection e alla rotazione automatica dell’immagine. Lo speaker da 0.8W assicura un buon ascolto, ma nulla di eccezionale anche perchè i video vanno poi rivisti su iPhone o computer.

Proprio la gestione dei menu (disponibile la lingua italiana) è una delle cose più interessanti di questa Action Cam, grazie ai controlli touch che permettono di velocizzare le varie operazioni rispetto alle classiche modalità con tasti fisici. Inoltre, con un semplice tocco sullo schermo possiamo in qualsiasi momento modificare la risoluzione dei video e delle foto. La Andoer supporta foto dai 3 ai 20 MP; per quanto riguarda la risoluzione video abbiamo le opzioni 4K/24fps, 2,7K/30fps,1080P/60fps e 720P/120fps. Ottima la possibilità di realizzare video in time laps a 100ms / 200ms / 500ms / 1s / 5s. Su un TV 4K  la qualità dei video è impressionante. Promossa a pieni voti.

La custodia impermeabile consente di utilizzare la action cam fino a 30 metri di profondità, con protezione da urti, cadute e polvere. La batteria ali ioni di litio da 1200 mAh assicura quasi 3 ore di autonomia.

Installando l’app ufficiale su iPhone possiamo collegare la Action Cam Andoer al dispositivo tramite Wi-Fi, per trasferire velocemente foto e video. Ma l’app può essere utilizzata anche per visualizzare quello che viene inquadrato dalla videocamera e per far partire la registrazione di un video o scattare una foto. Una volta trasferiti, i file possono essere cancellati dalla action cam per liberare spazio.

Una delle migliori alternative alle GoPro, con tanto di schermo touch e super-risoluzione, è disponibile su Amazon al prezzo di 89,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori