Il tasto sleep su iPhone 8 attiverà Siri? [AGGIORNATO]

Per aggirare l’assenza del tasto home di tipo fisico, Siri su iPhone 8 si attiverà tramite il tasto di accensione, almeno secondo nuovi rumor.

La scoperta è stata fatta dallo sviluppatore Guilherme Rambo, che ha scovato alcuni indizi nel codice dell’ultima beta di iOS 11.

Come saprete, l’iPhone 8 non monterà alcun tasto Home di tipo fisico, sostituito da un’area funzionale che integrerà anche un pulsante touch che servirà ad attivare alcune delle sue vecchie funzioni. Siri, però, può essere attivato anche quando lo schermo è spento, per questo senza tasto Home bisognava trovare un’alternativa hardware. La scelta è caduta sul tasto di accensione, che se premuto per qualche secondo attiverà proprio l’assistente virtuale di Apple. Ovviamente, in alternativa potrà essere usato il comando vocale “Hey, Siri“.

AGGIORNAMENTO: alcuni sviluppatori hanno scoperto altri indizi su iOS 11 e tasto Sleep. Secondo queste indicazioni, su iOS 11 e iPhone 8 sarà possibile personalizzare alcune funzioni del tasto Sleep, ad esempio per far attivare Siri o per eseguire altre operazioni non ancora note. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News