Artupia: vedere le opere d’arte sulla parete di casa con ARKit

Gli autori di “Artupia” desiderano mostrarci le caratteristiche della loro app unita alle potenzialità offerta da ARKit di Apple. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Artupia permette a tutti i possessori di un dispositivo iOS di vedere grandi opere d’arte sulla parete di casa propria, nello studio, a lavoro o dove preferite. Tutto questo sarà possibile grazie alle potenzialità offerte da ARKit, il recente kit di Apple che vi consentirà di sfruttare la realtà aumentata a vostro vantaggio. Tutto questo, ovviamente, sarà possibile a partire da iOS 11.

La realtà aumentata vi consente di vedere il quadro sulla parete come se fosse realmente appeso. Muovendosi col cellulare si potrà vedere il quadro ridimensionarsi in 3D in modo da poter addirittura girare attorno al quadro per inquadrarne la parte posteriore. Questo permette di valutare esattamente come il quadro si troverà all’interno della stanza e di vederlo da diverse angolazioni.

L’obiettivo dei dev è quello di permettere agli utenti di collezionare opere fatte a posta per loro in grado di emozionarli e di ricordargli ogni giorno momenti speciali legati alla loro sfera personale. A detta degli autori:

“Per quanto ne sappiamo ad oggi questa realtà aumentata è la più avanzata che esista nel mercato dell’arte.”

Di seguito un breve video dimostrativo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News