Netatmo lancia le valvole smart per i termosifoni

Netatmo porta nel mercato europeo le valvole smart per termosifoni, che consentono di gestire in maniera avanzata il riscaldamento di casa, anche da iPhone.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni, disponibili da oggianche in Italia, permettono agli utenti di controllare il riscaldamentodella propria casada remoto e di risparmiare fino al 37% di energia, sia che abbianoil riscaldamento autonomo che centralizzato.

Le Valvole permettono agli utenti di controllare il proprio riscaldamento da remoto, stanza per stanza, dato che possono essere installate sia in case con riscaldamento autonomo sia in quelle con sistema centralizzato. Tutti coloro che vivono in un appartamento possono ora montare questi dispositivi avanzati e godere di soluzioni pratiche pensate anche per risparmiare. Per esempio, il bagno può essere riscaldato a 21°C solo durante la mattina e non per il resto della giornata, quando non viene utilizzato, mentre la camera dei genitori può essere mantenuta mantenuta stabile a 16°C tutto il giorno e quella dei ragazzi impostata a 19°C dalle 5.00 del pomeriggio nei giorni infrasettimanali.

L’installazione è semplice e veloce: l’utente deve solamente sostituire la vecchia valvola termostatica, svitandola, e montare quella nuova con uno degli adattatori forniti.

Nel contesto della direttiva sull’efficienza energetica (EED), le Valvole di Netatmo fornisconouna soluzione agli europei con riscaldamento centralizzato in modo da ridurre significativamente il loro consumo energetico. Queste le funzionalità principali:

  • Rilevamento delle finestre aperte: le Valvole individuano quando viene aperta una finestra e interrompono immediatamente il riscaldamento nella stanza in modo da non sprecare energia.
  • Regolazione intelligente: le Valvole analizzano in tempo reale e con precisione ogni elemento esterno –il meteo, l’isolamento della casa, il numero delle persone nella stanza, gli elettrodomestici in uso -e regola il riscaldamento della camera per risparmiare più energia possibile.
  • Regolazione manuale: l’utente può temporaneamente modificare il calore di una stanza in qualsiasi momento, sia agendo manualmente sulla valvola che regolando la temperatura dall’App.
    Integrazione conpiattaforme di interoperabilitàper il controllo vocale del riscaldamento

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo si integrano con Apple Homekit e permettono agli utenti di controllare il loro riscaldamento con la propria voce. Gli utenti possono semplicemente chiedere a Siri di modificare la temperaturadi alcune stanze della casa, migliorando il comfortsenza sollevare nemmeno un dito. Inoltre possono anche creare i programmipersonalizzati e collegare tra loro piùdispositivi smart per crearediverse combinazioni.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo sono disponibili da oggi al prezzo di 79,99€ l’una. Il prezzo al pubblico dello Starter Pack delle Valvole Intelligenti per Termosifoni è 199,99€.

Intanto, Netatmo fa sapere che le videocamera di sicurezza Presence e Welcome sono compatibili con HomeKit.  Il sistema permette agli utenti di creare scenari personalizzati unendo tutti i dispositivi della smart home per farli lavorare insieme, controllandoli direttamente dal proprio iPhone, iPad o Apple Watch. Grazie a Siri, inoltre, gli utenti possono controllare il loro riscaldamento con la propria voce. Un aggiornamento automatico del firmware renderà compatibili tutte le videocamere di sicurezza Netatmo con HomeKit, incluse quelle già acquistate.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori