Dropbox aggiorna l’app Paper

Su App Store è disponibile un importante aggiornamento di Dropbox Paper, servizio che fa concorrenza diretta a Google Docs e permette di editare documenti online anche con funzioni multi-utente.

Grazie a Paper di Dropbox l’utente potrà modificare al volo i documenti online e potrà anche inserire dei link allo stesso Dropbox, che verranno convertiti automaticamente in immagini e video, come avverrà anche per i filmati e i file audio presenti su YouTube e SoundCloud. Questo significa che potremo creare documenti multimediali, semplicemente inserendo i link di questi tre servizi.

Con questo aggiornamento, l’app non solo integra diverse novità ma offre anche un nuovo design. La schermata principale consente di monitorare tutti i file e le attività in un unico luogo, così da consentire all’utente di organizzare meglio il proprio lavoro. Per alcune tipologie di file, verranno anche mostrate alcune info come commenti, condivisioni e autorizzazioni. Inoltre, questa schermata mostra anche i file o i documenti cartacei che sono stati visualizzati o modificati di recente.

Nelle prossime settimane sarà aggiunta anche una funzione che mostra quando qualcuno ha apportato delle modifiche ad un file. Questo migliora il lavoro di squadra quando su un singolo documento possono lavorarci più persone.

L’app integra anche nuove funzioni di anteprima per file che prima non erano supportati. Tra questi, ci sono anche i file realizzati tramite Sketch. Tra le altre novità, ora è possibile integrare i contenuti di InFicion e Figma nei documenti cartacei, modificare tali documenti caricati da app terze, creare cartelle su iOS e trovare più facilmente i vari documenti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti